Visita questi luoghi magici prima di lasciare Madrid

Dai bar sui tetti ai musei, Madrid ha tanti posti meravigliosi a cui non puoi assolutamente rinunciare. Scopri quali dovresti visitare!

Madrid è piena di luoghi imperdibili che devi assolutamente vedere prima di partire. Dai bar sui tetti ai palazzi, dai monumenti ai musei, Madrid ha così tanti posti meravigliosi che semplicemente non si possono perdere. Ce ne sono davvero troppi da contare, quindi ecco una lista dei migliori per i quali dovresti assolutamente trovare il tempo.

Palacio de Cristal

Un palazzo fatto quasi interamente di vetro, il Palacio de Cristal si trova nel pittoresco Parco del Retiro su un letto di erba verde, circondato da alberi e fiori. Una delle strutture più emblematiche di Madrid, l’edificio risale al 1887 ma è ora utilizzato per ospitare mostre temporanee di arte moderna del Reina Sofía. Assicurati di fermarti all’interno per vedere la luce del sole che filtra attraverso le vetrate.

Il tetto del Círculo de Bellas Artes

L’ultimo piano del centro culturale Círculo de Bellas Artes offre alcune delle migliori viste panoramiche della città. È uno dei pochi tetti che permette una vista ininterrotta di Madrid in tutte e quattro le direzioni. Si possono vedere il Parco del Retiro, Cibeles, il Parco della Casa de Campo e, nelle giornate limpide, anche le montagne in lontananza. Il tetto costa 4 euro per visitarlo e si possono anche acquistare bevande e snack mentre ci si gode la vista.

Insomma, è assolutamente tra i luoghi imperdibili di Madrid.

Plaza Mayor

La piazza più famosa di Madrid è sicuramente Plaza Mayor. Famosa per i suoi 237 balconi che si affacciano sul centro della piazza, essere circondati dagli edifici rosso fuoco è un’esperienza magica. Ancora meglio, rilassati in uno dei tanti caffè con posti a sedere all’aperto per goderti una birra fresca in una calda giornata estiva.

i luoghi imperdibili di Madrid

Tempio di Debod

Può sembrare un po’ strano vedere un tempio egiziano nella città europea di Madrid, ma non ti pentirai di aver visitato il famoso Tempio di Debod. Un regalo alla Spagna dall’Egitto: prova a vederlo al tramonto, quando puoi portare le tue bevande, sederti sull’erba e ammirare il tempio con uno sfondo mozzafiato di rosso e arancione.

Teleférico

La funivia di Madrid, il teleférico, è un modo unico per vedere il centro della città e le zone circostanti. Risalente al 1969, la funivia trasporta i passeggeri a 130 piedi dal suolo, offrendo incredibili viste del Palacio Real, della Cattedrale dell’Almudena e dei caratteristici tetti di Madrid. Si può prendere a senso unico o andata e ritorno, partendo dalla Casa de Campo, il parco più grande di Madrid, o da Pintor Rosales, più vicino al centro della città (5,90 € andata e ritorno). Si tratta di una delle migliori esperienze da fare a Madrid.

Luoghi imperdibili di Madrid consigli

Museo Reina Sofía

Il museo d’arte moderna più famoso di Madrid, il Reina Sofía, è pieno di mostre sorprendenti. Qui si può vedere l’originale Guernica di Pablo Picasso, raffigurante gli orrori della guerra civile spagnola. Puoi anche ammirare una vasta collezione di Salvador Dalí, con i suoi dipinti più famosi come i celebri orologi gocciolanti.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori tour a Firenze: scopri le meraviglie della Toscana

Le migliori spiagge vicino a Austin, Texas

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media