Vieste: cosa vedere nei dintorni, la guida completa

Tutte le informazioni per conoscere Vieste e sapere cosa vedere nei suoi dintorni.

Durante una vacanza in Puglia, è molto interessante visitare il magnifico borgo di Vieste e la zona che si trova nei suoi dintorni. Si tratta di posti meravigliosi da vedere per godersi la bellezza del Gargano.

Vieste, cosa vedere nei dintorni

La Puglia è una terra ricca di splendidi luoghi naturali e di borghi graziosissimi da visitare, nel corso di una piacevole vacanza. Una delle aree più belle da vedere durante un viaggio è quella del promontorio del Gargano. Al suo interno si possono trovare alcune delle località più note a livello del panorama turistico italiano e internazionale. Inoltre, il paesaggio marittimo del litorale di questa magnifica zona della Puglia offre la possibilità di ammirare panorami spettacolari.

Advertisements

Le formazioni rocciose che si trovano sulla costa del Gargano creano scenari paesaggistici decisamente suggestivi, che rappresentano mete da non perdere per godersi la bellezza della regione.

All’interno del contesto territoriale della provincia di Foggia, il borgo di Vieste è uno dei più belli da visitare, grazie alle sue splendide attrattive e ai suoi magnifici paesaggi marini. Inoltre, il territorio che si trova nei dintorni della località presenta alcune splendide tappe da inserire assolutamente in un itinerario di viaggio.

Prima di organizzare la prossima vacanza in Puglia, è molto interessante conoscere tutte le informazioni sulle più belle attrattive da visitare nei dintorni della splendida cittadina di Vieste.

vieste-3718189_1920

Parco Archeologico di Siponto

Lo splendido Parco Archeologico di Siponto si trova nei pressi della località di Manfredonia, a soli 60 chilometri da Vieste. Al suo interno è possibile ammirare splendide testimonianze del passato di questa meravigliosa area della Puglia. Una delle attrattive più belle da vedere è un’installazione che riproduce la forma della struttura di un’antica basilica paleocristiana. L’opera, costruita con una rete metallica, è opera dell’artista Edoardo Tresoldi. Si tratta di un modo molto originale per far rivivere la storia del Gargano in modo decisamente suggestivo.

Monte Sant’Angelo

Il borgo di Monte Sant’Angelo è uno dei più belli da visitare, nella zona che si trova nei dintorni di Vieste. Per arrivare si attraversa la splendida area della Foresta Umbra. Una volta giunti presso il paesino si consiglia di visitare il magnifico Santuario di San Michele Arcangelo, una maestosa costruzione che custodisce una parte spettacolare da visitare al suo interno. Nella zona interna del santuario si trova infatti uno spazio visitabile, che è scavato all’interno della roccia e offre scenari decisamente suggestivi. Passeggiare per il borgo permette inoltre di godersi la bellezza dei vicoletti e degli edifici che si trovano in questa località da cartolina.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vietri sul Mare, spiagge libere: quali visitare

Dormire su una palafitta in Italia: esperienza da sogno

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media