Vietnam, cosa vedere in 7 giorni: i luoghi più interessanti

Cosa vedere in Vietnam in 7 giorni, tra i luoghi più importanti da non perdere.

Il Vietnam è una terra davvero speciale e non basterebbe un mese per visitare tutte le sue meraviglie, ma cosa vedere in 7 giorni? Abbiamo realizzato, quindi, una guida ai luoghi da non perdere in una settimana.

Vietnam, cosa vedere in 7 giorni

Il Vietnam è un Paese situato nel sud-est asiatico, famoso per le spiagge, i fiumi, le pagode buddiste e le città ricche di vita. La sua capitale, Hanoi rende omaggio all’iconico leader dell’epoca comunista Ho Chi Minh con un enorme mausoleo in marmo.

Con una grande storia, e una cultura tutta da scoprire, il Vietnam sorprende il viaggiatore in ogni luogo, con le sue immense colline e i suoi paesaggi naturali. Ma questo paese non è fatto solo di natura, ma anche di tradizione, con i famosi templi. Ma vediamo quali sono i luoghi da non perdere in una settimana.

Hanoi

Hanoi è la capitale del Vietnam, ed è uno dei luoghi più incredibili da visitare. La città si trova nel nord del Paese ed è attraversata dal Fiume Rosso, uno dei più importanti corsi d’acqua del Vietnam. Nel centro della città vecchia si trova il Lago della Spada Restituita, la spada che, secondo la leggenda, servì all’Imperatore per combattere contro la dinastia Ming. Dal lago, attraverso il Ponte del Sole Nascente, si arriva poi al Tempio della Montagna di Giada, un tempio taoista, animista e confuciano allo stesso tempo. Luoghi incredibili per innamorarsi della cultura e della tradizione vietnamita.

Da non perdere, sempre qui, è il Tempio della Letteratura, uno dei pochi esempi di architettura vietnamita dell’anno Mille.

Infine, da non perdere, la Pagoda a un solo pilastro, una costruzione unica nel suo genere, e Thang Long, la cittadella imperiale, che dal 2010 fa parte del Patrimonio dell’UNESCO.

Baia di Ha Long

Un luogo paradisiaco che vi ripagherà del viaggio. La Baia di Ha Long, o baia di Halong, è un’insenatura situata nel golfo del Tonchino, in territorio vietnamita. La baia rientra nella provincia di Quang Ninh e comprende circa 2 mila isolette calcaree con numerose grotte carsiche. La baia si trova 164 chilometri a est della capitale Hanoi, non lontano dal confine con la Cina. In lingua vietnamita il termine “Hạ Long” significa “dove il drago scende in mare” e la baia dal 1994 è un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Ho Chi Minh City

Situata nel sud del Paese, Ho Chi Minh City, la leggendaria Saigon è la città più popolosa del Paese. Si tratta di una metropoli vivace e colorata assolutamente da visitare durante il vostro viaggio in Vietnam. Il suo fascino moderno, nasconde segni del passato tormentato che ha attraversato, creando un effetto suggestivo e affascinante. Da non perdere il Palazzo della Riunificazione, che si può visitare in parte internamente. Tra le altre attrazioni da visitare a Ho Chi Minh City, inoltre, non potete perdervi la Bixteco Tower, con il suo Saigon Skydec, dal quale potrete godere una vista meravigliosa su tutta la città.

Condividi