Vipiteno: cosa fare con i bambini, guida ai luoghi più interessanti

Cosa fare e cosa vedere con i bambini a Vipiteno, in Trentino-Alto Adige, nel meraviglioso borghetto del circuito dei borghi più belli d'Italia.

Vipiteno è un meraviglioso borgo del Trentino-Alto Adige, ideale per trascorrere una divertente vacanza con i bambini, ma cosa fare? Tante attività e attrazioni aspettano le famiglie in questo splendido paesino della provincia di Bergamo.

Vipiteno: cosa fare con i bambini

Il piccolo borgo di Vipiteno, in provincia di Bolzano, fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia. La romantica località è anche sede della comunità comprensoriale Wipptal, già Alta Valle Isarco, ed è situata a 950 metri sul livello del mare, dominata dal Monte Cavallo.

Vipiteno è il posto ideale per trascorrere una spensierata e tranquilla vacanza con la famiglia, approfittando di escursioni con i bambini per scoprire luoghi meravigliosi. Tuttavia, sono tanti anche i luoghi per divertirsi con i bambini.

Advertisements

Vediamo, quindi, cosa si può fare con i più piccoli a Vipiteno e dintorni per trascorrere giornate divertenti in famiglia.

Parco Avventura

Il Parco Avventura a Funes e Skytrek a Vipiteno conta ben nove percorsi, dislocati a diverse altezze e composti da ponti sospesi, pedane dondolanti, teleferiche e una torre di 14 metri per arrampicate. Adrenalina pura per tutta la famiglia.

Il parco, a nord di Valpiteno, è adiacente alla stazione a valle della funivia Monte Cavallo.

Da non perdere, poi, i due percorsi introduttivi, uno per bambini, una Zipline e altri cinque percorsi di diverse difficoltà. Le attrazioni garantiscono brividi per coraggiosi e avventura per tutti tra le cime degli alberi.

Skytrek a Vipiteno

Ciclabile Brennero – Bolzano

Per le famiglie che amano pedalare e fare lunghe passeggiate tra i panorami naturali, da non perdere è la ciclabile Brennero – Bolzano.

La pista, lunga circa 100 chilometri e dotata di ottima segnaletica, passa per paesaggi collinari e boschi ombrosi. Il percorso della pista ciclabile percorre il vecchio tracciato della linea ferroviaria del Brennero e scende piano fino a Vipiteno. Poi si prosegue passando per paesini pittoreschi e piccoli villaggi, fino al Forte asburgico di Fortezza.

Proseguendo si passa per il lago di Varna, si segue il sentiero delle castagne e si raggiunge l’Abbazia di Novacella, per proseguire poi fino a Bressanone.

Ciclabile Brennero – Bolzano

Rosskopf – Monte Cavallo

Durante la stagione invernale, il Monte Cavallo è il luogo ideale per scivolare sulla neve, grazie ai numerosi impianti e ai servizi presenti sulla vetta. Tuttavia, anche in estate è una destinazione da non perdere per fare rilassanti escursioni ed esplorare la natura insieme alla famiglia. Tanti percorsi per innamorarsi dei panorami mozzafiato della vallata.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scoglio dello Scialandro, Sapri: storia e informazioni

Vacanze in Slovenia, estate 2020: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media