Visita al Palazzo Reale di Caserta

, , , , ,

I visitatori di Napoli e della Campania con un interesse per le cose sontuose vorranno visitare la Reggia di Caserta, il Palazzo Borbone che si trova nel cuore della città di Caserta, a cinque minuti dalla stazione dei treni.

Il Palazzo è stato costruito da Carlo VIII di Napoli nel 1752 sotto la supervisione dell’architetto Luigi Vanvitelli che è morto nel 1773.

la costruzione del palazzo è stata completata dal figlio Carlo nel 1780. Nel 1764 c’è stato uno stop forzato causato dalla carestia e da una epidemia che hanno impedito di proseguire nella costruzione.

Non potrai visitare tutte le 1200 stanze, e non credo neanche tu voglia. Per visitare il palazzo ci vogliono un’ora o due, e un altro po’ di tempo per visitare i terreni, i giardini..

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

La Costa dello Spazio in Florida: Daytona Beach (parte 3)

Come arrivare a Pompei

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.