La Costa dello Spazio in Florida: Daytona Beach (parte 3)

, ,

Daytona si trova lungo la regione costiera centro-orientale della Florida a una distanza di circa 88 km sia da Orlando (a ovest) che da St. Augustine (a nord) ed è raggiungibile sia dalla I-4 che dalla I-95. L’autostrada A1A corre lungo la costa e attraversa Daytona costeggiando la riva del fiume Halifax.

Alla spiaggia si accede attraversando i ponti dalla terraferma e, durante il giorno, è permesso guidare e parcheggiare lungo 25 km di sabbia compatta.

Non esiste un luogo simile nell’universo (una porta che collega il passato e il futuro della Florida), habitat di alcune delle specie più minacciate e a rischio estinzione e sede del centro di esplorazione spaziale di fama mondiale: un luogo in cui la natura vive in splendida armonia con la tecnologia.

La corsa allo spazio ha portato lavoro, industrie e turismo sulla stessa area in cui oggi i musei spaziali si ergono accanto ai rifugi selvatici e dove le coste naturali vantano alcune delle spiagge più belle della Florida.

Scritto da Alessandra Baroni

Scrivi un commento

1000

La Costa dello Spazio in Florida: Daytona Beach (parte 2)

Visita al Palazzo Reale di Caserta

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.