Visitare St. Augustine

Ci sono diversi modi per visitare i luoghi dentro e nei dintorni di Saint Augustine. Scegliete in base al vostro budget e alle vostre preferenze. Ci sono un paio di treni tipo tram che possono essere usati sia per fare dei tour che come mezzi di trasporto tra le più importanti attrazioni, negozi e ristoranti.

Anche se più costoso, potete scegliere un romantico salto nel passato con un giro in carrozza con cavalli che parte dal lungo mare, un risciò a pedali o noleggiare una bicicletta, un motorino o una macchina elettrica disponibili a ore o per più giorni.

Un’ottima scelta è il Ripley’s Sightseeing Trains, un mezzo di trasporto, con narratore, che potete usare per tre giorni consecutivi e che vi conduce ai luoghi di maggiore interesse a un prezzo ragionevole. Questi treni sono in funzione tutto il giorno, partono ogni 15-20 minuti e hanno più di 20 comode fermate, in modo che l’attesa tra un treno e l’altro è veramente ridotta. Potete anche approfittare di uno dei loro pacchetti che includono gli ingressi ad alcune delle attrazioni più popolari.

Un altro modo per godersi la città è attraverso una rilassante crociera panoramica sulle acque della storica St. Augustine, dalla quale potrete vedere numerosi edifici storici lungo la costa e osservare la fauna selvatica del luogo. Le crociere danno la possibilità di scattare foto da una prospettiva diversa – l’acqua – a monumenti come il Bridge of Lions, il Castillo de San Marcos, il Faro di St. Augustine e molto altro. Le crociere partono con orari regolari dal Municipal Marina nel centro storico di St. Augustine.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.