Visite notturne al Gran Cono del Vesuvio

0

L’Italia è ricca di splendide bellezze naturali e monumenti preziosi, la quantità di queste meraviglie è tale che spesso ci dimentichiamo di quanto sia bello prendersi un giorno per diventare turisti del proprio paese.

Per riscoprire questo piacere, può essere utile partecipare a visite guidate particolari che ci mostrino un particolare diverso di qualcosa a cui siamo abituati. In particolare, da Giugno a Settembre, diverse associazioni culturali e strutture alberghiere offrono la possibilità di visitare il Gran Cono del Vesuvio durante la notte grazie al progetto “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour“.

In particolare nelle sere di luna piena questo vulcano si trasforma, e il paesaggio silenzioso tutto intorno crea un’atmosfera molto suggestiva, i turisti sono accompagnati da guide vulcanologiche che si occuperanno anche di spiegare i processi scientifici alla base del funzionamento del gran cono.

Altre visite organizzate sono preparate nei siti archeologici di Pompei ed Ercolano.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come comprare una casa per le vacanze in Irlanda?

Visite notturne Ercolano

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • Loading...
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • Visite notturne ErcolanoVisite notturne Ercolano
Contents.media