Visite notturne Ercolano

1

La Regione Campania ha ideato un interessantissimo progetto per rilanciare il turismo nella propria zona, dando la possibilità anche ai cittadini di riscoprire la bellezza della propria città.

L’ occasione è data da “Storie Sepolte” che consente tour notturni agli Scavi di Ercolano e sulla cima del Gran Cono del Vesuvio.

In particolare la visita ad Ercolano è possibile dal dal 13 giugno all’13 settembre, accompagnati da guide professionali. Per tutti gli scavi saranno presenti dei personaggi in costume d’epoca romana che mostreranno le tradizioni dell’epoca e spiegheranno tutti i dettagli scientifici e culturali del luogo. Un momento molto toccante è quello della visita ai fornici, dove sono presente i calchi degli abitanti che cercarono di fuggire al momento dell’eruzione, il corpo delle persone è infatti perfettamente intuibile come anche la paura sui loro volti.

Per l’occasione il parco archeologico di Ercolano sarà splendidamente illuminato grazie ad un progetto realizzato con i fondi della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visite notturne al Gran Cono del Vesuvio

Weekend in Val di Cornia

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • Loading...
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • Visite notturne al Gran Cono del VesuvioVisite notturne al Gran Cono del Vesuvio
Contents.media