Weekend in Val di Cornia

0

La Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana.

Gli appassionati di natura e trekking amano queste zone per il paesaggio collinare e il clima mite, e per le numerose strutture che offrono ospitalità e ottima grastronomia. In particolare chiunque voglia trascorrere un fine settimana qui, potrà visitare i numerosissimi parchi naturali e i musei che sorgono nella zona. I comuni, inoltre, organizzano spesso delle escursioni che uniscono natura e cultura come il “Trekking tra i boschi alla scoperta dell’antico monastero di San Quirico”, che si tiene normalmente ad Ottobre.

Anzitutto il Parco archeologico di Baratti e Populonia, un museo a cielo aperto con reperti di grande importanza, come anche il Parco archeominerario di San Silvestro, a Campiglia Marittima, per coloro che vogliono scoprire qualcosa di più sui minerali che arricchiscono queste terre. Un altro importante museo archeologico è quello del territorio di Populonia, nel cuore del centro storico di Piombino, dove si trova anche il Museo del Castello e della Città di Piombino.

Tutti questi luoghi sono aperti al pubblico e visitabili negli orari indicati sui siti ufficiali, mentre per vedere la Rocca di Campiglia è necessaria una prenotazione.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visite notturne Ercolano

Disney World – Orlando

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • Loading...
  • GozoVita notturna a Gozo
  • 050Visite notturne Ercolano
Contents.media