Viterbo, casa sull’albero nella lavanda: per una vacanza perfetta

Tutte le informazioni sulla casa sull'albero in mezzo ai campi della lavanda che si trova nei dintorni di Viterbo.

Durante una vacanza di Viterbo, è possibile dormire in una splendida casa sull’albero, all’interno di un meraviglioso campo di lavanda. Si tratta di una fantastica esperienza capace di rendere un viaggio nel Lazio assolutamente indimenticabile.

Viterbo, casa sull’albero nella lavanda

All’interno del contesto territoriale della Tuscia viterbese, è possibile trascorrere una splendida vacanza all’insegna del relax e del benessere. Dormire nella Suite Bleue del b&b La Piantata è un’esperienza da non perdere, grazie alla particolarità della struttura. Si tratta infatti di una casa sull’albero, che si trova immersa all’interno di un magnifico campo di lavanda. Precisamente, l’agriturismo e b&b si trova nelle immediate vicinanze del borgo di Arlena di Castro, nei pressi del meraviglioso Lago di Bolsena.

Per godersi uno splendido soggiorno nei pressi di Viterbo, è molto interessante conoscere tutte le informazioni sulla caratteristica Suite Bleue.

lavanda viterbo

Dormire in un campo di lavanda

La magnifica suite si trova all’interno di una graziosa casa posizionata su un maestoso albero.

La stanza è immersa in un contesto paesaggistico incantevole, grazie ai 12 ettari di terreno interamente ricoperti di lavanda. Si tratta inoltre della casa sull’albero più alta che si possa vedere all’interno del territorio italiano. La suite si trova a un’altezza di ben 8 metri dal suolo e sorge accanto al tronco di un’imponente quercia secolare. Dormire in questa meravigliosa location è un’esperienza che regala un profondo contatto con la natura.

Inoltre, il profumo della lavanda offre un incredibile effetto al contempo rigenerante e rilassante. La suite è il luogo ideale per godersi una vacanza alternativa e godere delle bellezze della natura. La tuscia viterbese è ricca di splendidi paesaggi naturali e alloggiare nella casa sull’albero è un modo perfetto per assaporare a pieno la bellezza del luogo.

La Suite Bleue

La splendida suite che si trova sulla quercia secolare è dotata di tutti i comfort che si possano desiderare durante il soggiorno. La casa sull’albero deriva da un progetto degli ottimi architetti francesi di La Cabane Perchée. Il risultato del progetto è una magnifica casetta di 44 metri quadrati, in cui si coniugano perfettamente il lusso e la compatibilità con la natura circostante. Il panorama di cui si gode dall’alto è assolutamente spettacolare. Si può infatti ammirare il meraviglioso campo di lavanda che si estende intorno all‘imponente quercia, che riempie l’aria di un inebriante profumo. Inoltre, guardando in lontananza si può notare lo splendido paesaggio della campagna viterbese. All’interno dell’agriturismo è possibile usufruire inoltre dell’utilizzo di prodotti naturali, ricavati dalla lavorazione della lavanda. Alloggiare in questo contesto naturalistico è un’esperienza da non perdere, per trascorrere una splendida vacanza all’insegna del puro relax.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Campli, cosa vedere: le migliori attrattive

Da Polignano a Mare a Taranto: cammino dei due mari

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.