Notizie.it logo

Voli cancellati oggi 10 febbraio per il maltempo: la situazione

Voli cancellati oggi per il maltempo

Voli cancellati oggi per il maltempo: il punto della situazione.

I disagi causati dalla tempesta non si arrestano. Sono molti i voli cancellati oggi, 10 Febbraio 2020, per il maltempo e il punto della situazione sul traffico. La tempesta Ciara sta causando non poche difficoltà, non solo per quanto riguarda i trasporti. Tanti disagi in molti paesi d’Europa, con voli cancellati in Grand Bretagna e in Germania.

Voli cancellati oggi per il maltempo

La situazione climatica che si sta abbattendo sull’Europa sta creando numerosi disagi in molti paesi, tra cui l’Inghilterra, la Francia, il Belgio e la Germania. Voli cancellati, ritardi, e grandi confusioni all’interno degli aeroporti.

Ma non solo. Il traffico sta subendo rallentamenti anche per quanto riguarda treni, traghetti e per le strade, con cartelli spazzati via dalle raffiche di vento e tetti scoperchiati.

In Inghilterra è stata dichiarata l’allerta arancione, per scoraggiare gli abitanti ad uscire di casa nelle zone più colpite dalla tempesta.

Voli

Voli cancellati in Gran Bretagna

La tempesta Ciara ha “spinto” le compagnie aeree a cancellare la maggior parte dei voli previsti per la giornata di oggi.

La British Airways, come altre compagnie aeree, hanno deciso di cancellare parte dei loro voli odierni anche dagli aeroporti di Londra, nonostante nella capitale inglese la situazione maltempo non sarebbe grave come in altre zone. L’aeroporto di Londra Heathrow e diverse compagnie hanno, inoltre, scelto di unificare i voli per ridurre il numero di quelli che saranno cancellati.

British Airways, invece, ha proposto di trasferire i passeggeri di voli domestici ed europei in altri scali rispetto Heathrow, Gatwick e London City.

Proprio a causa della tempesta, inoltre, è stato imposto anche il rinvio di eventi sportivi, come la partita di Premier League fra Manchester City e West Ham.

Ma il maltempo sta condizionando anche gli abitanti che non devono viaggiare.

Infatti, sempre a causa dei forti venti, la regina Elisabetta ha rinunciato ad uscire dalla sua residenza di Sandringham per andare a messa.

In Inghilterra, tuttavia, la tempesta Ciara ha spinto il Boeing 747 a stabilire un nuovo record per la tratta New York – Londra, con un tempo di 4 ore e 56 minuti.

Voli cancellati in Germania

Molti disagi si segnalano anche in Germania, dove le autorità hanno sospeso la circolazione dei treni a lunga percorrenza in molti Stati occidentali. Insieme ai treni sono stati cancellati diversi voli in partenza per molti stati europei. Qui è stato, inoltre, deciso di rinviare la partita della Bundersliga, la serie calcistica più importante della Germania.

Voli cancellati in Italia

Anche in Italia, da domani arriveranno forti correnti di Libeccio che porteranno molte nubi e possibili rovesci di pioggia su Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Friuli Venezia Giulia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche