Weekend gourmet a Ogliastra in Sardegna

Ogliastra è un paese che si trova nella costa centrale della Sardegna. Prende il nome dall’albero delle olive.

Ogliastra è conosciuta anche per la sua cucina che unisce piatti della gastronomia tipica sarda a ingredienti locali.

Un viaggio, una esperienza culinaria tra i migliori vini e la cucina più delicata dell’Ogliastra.

Nei ristoranti tipici della zona si usano solo ingredienti freschi, che vengono dai produttori locali e dalle fattorie, in cui puoi anche assistere alla preparazione del pane, a come si fa e come arriva sulle tavole sarde.

La tradizione genuina, i prodotti locali, l’attenzione e l’amore nella preparazione dei piatti, sono le note positive di una sinfonia enogastronomica che rende la cucina dell’Orlando Hotel unica.

L’Hotel Orlando offre il meglio della sua cucina, della sua tradizione gastronomica, con piatti che vanno dal pane Pistoccu sino al prosciutto di Villagrande Strisaili, ai Marracones di Palineddu e la pasta culurgione sino alla carne genuina dei fattori locali e ai tipici formaggi come il “Casu axedu”.

L’Ogliastra è una area sarda che ti saprà inebriare, non solo con le bellezze della sua terra, della sua natura, ma anche con i sapori, i piatti, gli odori e i profumi della terra sarda. Approfitta di un weekend qui e scoprirai il bello della Sardegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa mangiare in un ristorante di Dublino

Che cosa vedere a Salamanca in un weekend

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare Roma a novembreVisitare Roma a novembre: tutto ciò che si deve sapere

    Roma è una perla irrinunciabile a prescindere dal mese in cui viene visitata, ma il mese di novembre può regalare ulteriori emozioni.

Contentsads.com