Notizie.it logo

Weekend romantico: come organizzarlo con le offerte giuste

weekend romantico Lisbona

Un weekend romantico è l'occasione ideale per passarlo insieme al partner approfittando delle molte offerte adatte e low cost.

Organizzare un weekend romantico può essere molto difficile, in quanto sono tantissimi i fattori da considerare. Prima di tutto, è necessario scegliere la meta: se è meglio la montagna, una città d’arte immersi nella sua cultura oppure immersi nella natura o ancora l’ideale sarebbe un weekend all’estero o al mare oppure se volete rilassarvi, potete andare alle terme. Un altro punto da valutare è il budget: quanto siete disposti a spendere per il vostro weekend. Qualora aveste a disposizione un budget limitato, sarebbe utile valutare le molteplici possibilità della rete. Sono tantissime le offerte giuste che vi permetteranno di risparmiare tantissimo e di vivere attimi memorabili durante il vostro weekend. Prima di tutto, è bene navigare un po’ on line sperando di trovare l’offerta più adatta a voi e alle vostre esigenze.
consigliamo di visitare expedia, per trovare le migliori promozioni per il proprio weekend romantico



Dove trovare le offerte

Una volta deciso di partire per il weekend, è bene considerare e valutare le varie offerte delle compagnie e dei siti di viaggio. Il sito di Kayak ti aiuta a trovare siti dedicati ai viaggi, seleziona le migliori offerte di voli, hotel e auto a noleggio permettendoti di risparmiare. Nella sezione Trova offerte di volo del sito, una volta selezionata la data di partenza della meta dove desideri andare, potrai trovare tutti i voli low cost. Puoi controllare il calendario della ricerca dei voli in modo da trovare le offerte più convenienti per te, anche a seconda del periodo e del giorno in cui desideri partire. Il sito di permette di impostare una ricerca per i filtri dei i voli in modo da avere un’idea di tutte le offerte disponibili nel periodo in cui vuoi partire.

Kayak ti dà la possibilità di cambiare la data di partenza del viaggio dal lunedì al giovedì per valutare le variazioni relative al prezzo e quindi al tuo budget.

Puoi impostare i filtri in base al periodo della giornata: se mattino o pomeriggio per partire. Qualora fossi già registrato, potrai trovare voli e offerte convenienti per te. Inoltre, il sito ti permette di trovare hotel dove dormire usando Heatmap: quando fai una ricerca degli hotel, puoi utilizzare questa funzionalità per scoprire le zone “calde” in base alle attività per te più interessanti. Devi cliccare su “Vedi mappa” nell’angolo in alto a sinistra della pagina di ricerca degli hotel e filtrare la tua ricerca per categorie come “Bar e ristoranti”, “Shopping” e “Vita notturna” in modo da trovare l’hotel più vicino ai luoghi da visitare.

Oltre al sito di Kayak, sono moltissimi altri i siti dove trovare le offerte per il tuo weekend. Il sito di last minute propone moltissime possibilità per un weekend in qualsiasi destinazione: dall’Italia all’estero alla metropoli permettendoti di risparmiare e di vivere attimi memorabili insieme al partner.

Se desideri partire per il weekend, vai on line, valuta tutte le offerte a disposizione e opta per quella più idonea per entrambi. Vi sono siti che danno la possibilità di optare per la formula volo + hotel risparmiando: approfittane.

Come organizzare

Se dopo una settimana di lavoro intenso, non vedi l’ora di prenderti una pausa e partire insieme al partner, il weekend è la prospettiva adatta per entrambi. Vediamo come organizzare un weekend insieme al partner. Prima di organizzare il weekend, è bene pensare al budget optando per una meta che non costi troppo e vi permetta di risparmiare: una idea sarebbe quella di optare per destinazioni poco conosciute e poco turistiche. In questi casi, il prezzo del volo è nettamente conveniente.

Se non sai quale meta sia la più adatta per il vostro weekend, sappi che il sito di Skyscanner è l’ideale per trovare mete non troppo turistiche. Un consiglio per il vostro weekend e per risparmiare è partire il sabato e tornare il lunedì: il prezzo del volo è più basso rispetto alla partenza del venerdì e il ritorno della domenica.

La meta è un altro punto da considerare: sarebbe meglio optare per una destinazione che sia gradevole ad entrambi. Se siete amanti delle escursioni, la montagna è l’ideale, se amate la cultura e l’arte, metropoli quali Roma o Parigi potranno essere adatte al vostro weekend.

Le migliori località low cost

Se il budget è limitato, sono tantissime le località low cost per risparmiare e ammirare panorami unici. Tra le mete low cost, non si può non menzionare Bruges: destinazione facilmente raggiungibile dall’Italia e l’ideale è passarlo insieme al partner approfittando di un giro in carrozza tra le vie del centro storico e vivere come in una fiaba. Se sei interessato al cibo, la storia di un paese, Siviglia in Andalusia, è la meta ideale, non solo per la sua immensa cultura, ma anche per tapear, ovvero gustare le tapas, gli antipasti tipici della Spagna, insieme alla birra.

Per il tuo weekend romantico, una meta da non perdere è sicuramente Venezia, che a dispetto di quanto si dice, se si sa dove cercare, potrebbe essere molto economica e con dei prezzi ottimi.

L’ideale nella città sarebbe trascorrere il tempo a bordo di una gondola traghetto ammirando i suoi palazzi, la sua storia, la sua bellezza e tutto quello che questa città dona ai suoi abitanti e turisti. A Venezia potrai camminare in Piazza San Marco e lasciarti cullare dalla sua magia.

Se amate il mare, l’isola di Malta è la destinazione ideale: strapiombi sul mare, aria pulita e cittadelle caratteristiche. Una meta che ti saprà stupire per la sua storia, la sua cultura, per il suo incrocio tra terra e mare che si incontrano anche a tavola, assaporando piatti tipici della cucina locale. Se non volete spostarvi di molto, l’Italia propone tantissime destinazioni adatte per il weekend. Da Venezia a Roma, passando per Trapani o i trulli, oppure Trieste. Se volete rilassarvi, l’ideale sarebbe andare alle terme e approfittare dei vari trattamenti perfetti per la coppia: vi sono trattamenti per il viso e il corpo, massaggi per lui e per lei e rilassarsi insieme nella Jacuzzi o nell’idromassaggio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche