Weekend terme Terme Acquasanta Marche

Acquasanta Terme è un caratteristico comune di oltre 3.000 abitanti che sorge in provincia di Ascoli Piceno, nella regione delle Marche. La cittadina si trova ad appena una ventina di chilometri dal capoluogo della provincia, nell’alta valle del fiume Tronto, in un incantevole luogo celebre fin dall’antichità.

Il territorio del comune di Acquasanta Terme, la cui superficie sfiora i 140 chilometri quadrati, è incastonato tra alte montagne e verdeggianti colline che preservano le acque termali rinomate da sempre, come si evince dal nome del luogo.

Il toponimo rende, infatti, immediatamente percettibile le proprietà benefiche delle acque sulfuree, alle quali sono attribuiti straordinari poteri, come ben sanno i numerosi visitatori giunti ad Acquasanta per godere gli effetti benefici delle sue terme e concedersi rigeneranti passeggiate in questo splendida città marchigiana.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario chiese Aventino Roma

Quali sono dimensioni bagaglio a mano British

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.