Itinerario chiese Aventino Roma

L’itinerario parte dal Circo Massimo, l’antico stadio romano. Fermata della metro “Circo Massimo” (Linea B). Dopo aver visitato le rovine del monumento romano proseguite verso la Bocca della Verità, la famosa attrazione di Roma, dove vi suggeriamo di scattare qualche foto! L’itinerario prosegue verso il colle Aventino, uno dei sette colli romani, che oggi è una delle zone residenziali della città.

L’Aventino ospita il Roseto Comunale, dove potete ammiare oltre 1100 specie di rose provenienti da tutto il mondo. L’itinerario continua con la visita al Giardino degli Aranci uno dei luoghi panoramici più suggestivi di Roma. Prendete poi Via di Santa Sabina lungo la quale incontrate la Chiesa di Santa Sabina all’Aventino, costruita nel 5 secolo e la Chiesa di Santa Maria del Priorato che si trova vicino a piazza dei Cavalieri di Malta.

Advertisements

Proseguite dritto e arrivate al Cimitero Acattolico, considerato uno dei più belli del mondo. Davanti al cimitero trovate l’antica Piramide di Caio Cestio, costruita come tomba tra il 18esimo e il 12esimo secolo a.C. La costruzione della piramide è ispirata al modello Egiziano, molto popolare a Roma durante l’epoca dell’Impero Romano. Il tour religioso di Roma finisce con la visita alla Basilica di San Paolo fuori le Mura, una delle quattro basiliche papali di Roma, la più grande dopo la Basilica di San Pietro.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare Castello di Udine

Weekend terme Terme Acquasanta Marche

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.