Zanzibar: le spiagge più belle della Tanzania

Le spiagge da sogno più belle di Zanzibar per trascorrere una vacanza indimenticabile in uno dei luoghi più incredibili della Tanzania.

Per organizzare un viaggio da sogno a Zanzibar è fondamentale conoscere quali sono le spiagge più belle dell’arcipelago. Tra sabbia bianca fine, barriera corallina e acque cristalline, le spiagge delle isole della Tanzania renderanno la vacanza indimenticabile.

Zanzibar: le spiagge più belle

A largo della Tanzania, l’arcipelago di Zanzibar è una delle destinazioni più ambite tra i viaggiatori di tutto il mondo. Infatti, tra le sue spiagge incredibili e le riserve naturali rappresenta una delle mete più amate dai turisti provenienti da tutto il mondo.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge da non perdere nell’arcipelago di Zanzibar per vivere una vacanza indimenticabile all’insegna del relax e della bellezza.

Nakupenda Beach

Quella di Nakupenda Beach è rinomata per essere una delle più belle coste dell’isola di Zanzibar. La sua particolarità è quella di scomparire agli occhi dei turisti. Infatti, durante l’alta marea, che si verifica a partire dal tardo pomeriggio, le coste di Nakupenda vengono pian piano ricoperte dall’acqua, che la rendono praticamente invisibile. Questa spiaggia fata di sabbia soffice bianca è ideale per praticare snorkeling tra le sue acque cristalline.

Nakupenda Beach

Kendwa Beach

Tre chilometri di sabbia bianca caratterizzano la spiaggia di Kendwa Beach, bagnata dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano. Qui il fenomeno delle maree è meno accentuato rispetto alle altre spiagge ma, quando l’acqua si ritira, è possibile osservare le splendide stelle marine.

La sera gli abitanti affollano la spiaggia, mettendo in scena balli caratteristici, con indosso i loro variopinti vestiti. Molto amata dalle coppiette per i suggestivi tramonti che si possono ammirare dalla spiaggia.

Paje Beach

Per gli amanti dello sport, la spiaggia ideale è quella di Paje Beach, la bianchissima spiaggia che risente particolarmente del fenomeno delle maree, che porta il mare a ritirarsi per molte ore del giorno, tornando “balneabile” verso il pomeriggio. In attesa che l’acqua ritorni, è comunque possibile effettuare delle passeggiate sulla spiaggia, alla ricerca di stelle marine e dei grandi ricci.

Misali Island

Quella di Misali Island è un’incredibile isola coperta da una piccola foresta e da magnifiche spiagge. Circondata da barriere coralline, l’isola permette di vivere un’avventura a contatto con la natura. La spiaggia bianca e il mare dai colori incredibili sono ideali per gli amanti dello snorkeling. Inoltre, è possibile visitare tutte le spiagge dell’isola con un breve trekking all’interno della foresta.

Misali Island

Uroa Bay

Incastonata tra resort di lusso e casette, Uroa Bay è una lunga striscia di sabbia che durante l’alta marea assume delle sfumature tali da renderla multicolore. In più, sulle spiagge della baia sarà possibile osservare e fotografare alcune delle conchiglie tra le più caratteristiche al mondo.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Termoli, spiagge libere: cosa vedere

Belfast, cosa vedere in un giorno: la guida completa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.