10 cose che dovresti sapere sulla Florida (parte 3)

Quando nuotate in spiaggia, fate attenzione alle correnti di ritorno. Molte delle morti per annegamento sulle coste della Florida sono dovute al fatto che queste persone si sono trovate a nuotare in mezzo a una corrente di ritorno e sono andate in panico.

Se vi trovate in una di esse, non nuotate verso la riva e contro corrente. Al contrario, è importante nuotare sempre parallelamente alla riva fino a quando non vi sentite più trascinare dalla corrente.

I pedaggi delle autostrade della Florida ora utilizzano il SunPass al posto dei soldi.

Le strade a pedaggio della Florida sono passate al sistema SunPass per raccogliere i pagamenti. I turisti possono acquistare un SunPass ai centri d’informazione situati lungo la I-75 e la I-95 e presso i Florida Turnpike Service Centers. Sono disponibili anche in molti punti vendita, incluso supermercati e farmacie. Se non avete un SunPass, la targa del vostro veicolo verrà fotografata e riceverete una multa per posta.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.