Notizie.it logo

10 cose che dovresti sapere sulla Florida (parte 4)

10 cose che dovresti sapere sulla Florida (parte 4)

Rispettate il codice stradale della Florida. Se dovete guidare in Florida, informatevi sul suo codice della strada, tra cui l’uso obbligatorio delle cinture, le regole su come accostarsi, le leggi sui tipi di seggiolini per i bambini e sappiate che in Florida vige la tolleranza zero per la guida in stato di ebrezza.

Attenzione alle telecamere poste sui semafori. Questa è una foto ricordo della vostra vacanza che vorrete sicuramente evitare. Diverse comunità della Florida hanno installato questi fastidiosi sistemi di spionaggio. E gli incroci sono ancora più complicati a causa della legge della Florida secondo cui puoi girare a destra anche se il semaforo è rosso. Devi fermarti e dare la precedenza ai veicoli che sopraggiungono prima di poter girare a destra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Alessandra Baroni
Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.
Leggi anche
Leggi anche