10 cose che dovresti sapere sulla Florida (parte 5)

, , ,

Aspettatevi di pagare per il parcheggio. È ormai diventato necessario tenere in considerazione anche il pagamento del parcheggio quando si pensa al budget per una vacanza in Florida. Tenetevi pronti a pagare una tariffa giornaliera per il parcheggio degli hotel e dei resort degli Universal Studios e di gran parte dei parchi a temi, tra cui quelli di Disney World (a meno che alloggiate in un hotel della proprietà), SeaWorld e Busch Gardens.

Inoltre, aspettatevi di pagare la tariffa giornaliera per parcheggiare in alcuni hotel del sud della Florida, dove lo spazio è scarso.

La Florida è la patria di ogni tipo di bestiola. I turisti in Florida molto probabilmente si troveranno ad entrare in contatto solo con delle fastidiose zanzare o a dover scrostare degli insetti volanti spiaccicati sul parabrezza, ma ci sono molti altri tipi di creature raccapriccianti, striscianti e inusuali che si aggirano per la Florida.

La maggior parte dei serpenti della Florida sono velenosi (state attenti a dove mettete i piedi quando fate delle escursioni), tra cui il nativo crotalo diamantino orientale. Nonostante le Everglades della Florida siano l’unico posto al mondo in cui si possano trovare contemporaneamente alligatori e coccodrilli, recentemente sono stati trovati dei coccodrilli anche più a nord, più precisamente nella zona della baia di Tampa. Inoltre, si stanno trovando sempre più orsi bruni nei cortili delle case della Florida centrale.

Ci sono anche un mucchio di bestiole non native che hanno invaso la Florida e stanno guadagnando terreno tra cui il boa constrictor, il tegu nelle Everglades e le iguane nei dintorni di Boca Raton.

Scritto da Alessandra Baroni

Scrivi un commento

1000

10 cose che dovresti sapere sulla Florida (parte 4)

Cose da fare in Florida quando piove

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.