12 Rounds, le location

12 Rounds: acrobatici inseguimenti per le strade di New Orleans.

Tutti pronti per una serata al cardiopalma questa sera su Rete4: andrà in onda infatti 12 Rounds, film del 2009, ma sempre contemporaneo, che ha per protagonista l’ex wrestler John Cena nei panni del detective Danny Fisher. Un film senza respiro del regista Renny Harlin, esperto in questo tipo di action movie.

La vita del poliziotto, interpretato da John Cena, cambia all’improvviso, dopo il rapimento della fidanzata Molly, in cui nulla è casuale.

La vendetta e 12 Rounds

La fidanzata del detective viene rapita per vendetta, dopo l’arresto e la messa in libertà del terrorista irlandese Miles Jackson, interpretato da Aidan Gillen. La condanna di Jackson è avvenuta dopo l’arresto dell’uomo da parte di Cena: il malvivente si trovava nascosto dentro al portabagagli della macchina guidata dalla sua compagna, Erika Kessen, fermata dal detective Fisher durante un controllo e morta durante le operazioni di prelievo da parte dell’FBI.

12 Rounds, il titolo

Miles passa il suo tempo in detenzione pensando alla vendetta da riservare al poliziotto che ha determinato l’arresto. Dopo un lungo anno, una volta uscito di prigione, il criminale mette in atto il suo piano vendicativo e rapisce la fidanzata di Cena, ma perché 12 Rounds? Il terrorista dà il via a un macabro gioco in cui il detective, per poter rivedere viva la sua compagna dovrà vincere una terrificante partita in 12 sfide.

12 Rounds, le location

Dov’è stato girato un film con scene tanto acrobatiche e rocambolesche? Lo sfondo delle scene di 12 Rounds è la città di New Orleans, in Louisiana. L’action thriller, costato a Cena la slatentizzazione della sua paura per l’altezza con cui si è dovuto confrontare al punto da essere quasi deciso a lasciare le riprese, si svolge per le strade della città degli Stati Uniti d’America nota come La Nouvelle Orlèans: un set già completo di scenografie per le caratteristiche architettoniche delle sue vie, dalla bellissima Frenchmenm Street alla famosa e conosciuta Bourbon Street.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Elena Mascia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fast & Furious 8: tutte le location

Autunno a Dublino: sette cose da fare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media