Notizie.it logo

5 cose da sapere prima di fare un safari

5 cose da sapere prima di fare un safari

Il tuo sogno di fare un safari si sta per realizzare, ma prima ci sono un paio di cose da sapere per partire. Ecco le 5 cose da sapere prima di fare un safari.

1. Andare in un safari non è una esperienza di viaggio standard. Prima di tutto, è il risultato di molta pianificazione, programmazione. Sfortunatamente, quando le aspettative del viaggiatore sono alte, il viaggio e l’esperienza si rivelano una delusione. Sicuramente andrai in Africa per il tuo safari e puoi portare qualche extra, ma non caricarti troppo.

2. Disney World è grande e Animal Kingdom lo è altrettanto, ma il safari è una esperienza unica. Quando sei in un safari non sei in Florida e non sei neanche in un parco a tema. Questa è l’Africa, e gli animali non socializzeranno con te, sono selvaggi.

Affidati sempre alla guida che è il tuo migliore amico. Sii gentile con lui e fai quello che ti dice.

3. Tutti vogliono vedere i Big Five, ovvero i cinque grandi animali che sono il simbolo del safari, ovvero il leone, l’elefante africano, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte. Mi dispiace dirtelo, ma non so se li vedrai. il safari è una esperienza straordinaria e ci sono tantissime altre cose da vedere.

4. Ho imparato che ci sono tantissimi safari tra cui scegliere, quindi devi valutare bene quale vuoi fare, cosa vuoi vedere e dove vuoi andare.

5. E’ una esperienza unica che ti darà tanto e ti lascerà incredibili ricordi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.