Notizie.it logo

Come arrivare al Taj Mahal, Agra

Taj Mahal

Come arrivare al Taj Mahal: guida e consigli utili.

Agra è la città del Taj Mahal, nel nord dello stato indiano di Uttar Pradesh, a circa 200 km da Delhi. Agra ha tre siti UNESCO, tra cui il Taj Mahal, la fortezza di Agra e la città di Fathepur Sikri accanto. Vi sono anche altri edifici e tombe che rispecchiano e caratterizzano Agra come capitale dell’impero Mughal.

Come arrivare al Taj Mahal

Il Taj Mahal, il simbolo di Agra e dell’India, è stato costruito da Shah Jahan come ricordo per la sua terza moglie, Mumtaz Mahal, che è morta dando alla luce il loro 14esimo figlio nel 1631. La morte di Mumtaz ha lasciato l’imperatore a pezzi che ha deciso di ricordarla con questo grande mausoleo.

Nel caso volessi visitare questo mausoleo, la prima domanda che ti poni è come raggiungere il Taj Mahal.

In aereo

il modo più veloce è l’aereo.

La città di Taj, Agra, ha il suo aeroporto che dista circa 7 km dal centro della città. Indian Airlines opera con voli verso Agra quasi ogni giorno.

In treno

c’è una buona rete di treni che collega Agra con il resto del paese.

Vi sono molti bus che partono da Agra per importanti città dell’India.

Trasporto locale

dopo aver raggiunto la città di Agra, avrai bisogno di qualche trasporto locale per raggiungere il Taj Mahal. Puoi prendere un taxi, un risciò e la bicicletta che ti porteranno alla destinazione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche