Notizie.it logo

Vaccinazioni richieste per il Bangladesh

Il Bangladesh è un paese che si trova nel sud dell’Asia. Confina con l’India a ovest, a nord e a est, con il Myanmar a sud est, ed è separato dal Nepal e il Bhutan dal Chicken’s Neck. A sud si affaccia sulla Baia del Bengala. Il Bangladesh è l’ottoavo paese al mondo più popolato con circa 160 milioni di persone.

Quando si viaggia è anche importante la salute. Ecco le vaccinazioni richieste per il Bangladesh.

Potresti avere bisogno del vaccino per l‘encefalite giapponese se il tuo viaggio dura più di un mese, anche se dipende da quale area del Bangladesh visiti. Pianifica questo vaccino se hai in mente di visitare le zone rurali o se trascorrerai molto tempo all’esterno, anche per viaggi più brevi di un mese. Chiedi sempre consiglio al medico su cosa è meglio fare.

Quando viaggi in Bangladesh, dovresti evitare i morsi dei mosquito che prevengono la malaria.

Ricorda di prendere delle medicine prima, durante e dopo il viaggio per prevenire la malaria.

In Bangladesh non c’è rischio di contrarre la febbre gialla, quindi questo vaccino non è consigliato. Il governo del Bangladesh richiede il vaccino della febbre gialla solo se arrivi da un paese che è a forte rischio di febbre gialla.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano AbruzzoRaiano Terme è un borgo abruzzese nato in epoca medievale e distante dal capoluogo (l’Aquila) una cinquantina di km. La ...