Notizie.it logo

5 Spiagge più belle Saint Tropez Francia estate 2015

5 Spiagge più belle Saint Tropez Francia estate 2015

Del 1950 il film di Roger Vadim “E Dio creò la donna” e l’attrice Brigitte Bardot, hanno portato il tranquillo villaggio di Saint Tropez, dove venne girato, all’attenzione del mondo.

Dopo più di mezzo secolo, Saint Tropez, cittadina della Costa Azzurra attrae ancora molte celebrità del jet set internazionale.
E’ diventata il più popolare luogo di ritrovo per ricchi e famosi. L’accesso alle spiagge è privato, non gratuito, per aver diritto ad una miriade di locali e ristoranti, sdraio, ombrelloni e docce e ancora pasti e bevande costose. In alcune spiagge vi sono anche DJ, piste da ballo, vasche idromassaggio.

Pampelonne è una delle spiagge più rinomate e in piena estate, la spiaggia lunga tre miglia può attrarre oltre 30.000 persone al giorno. Situata a quattro miglia a sud-est di St Tropez, è raggiungibile con una passeggiata di circa tre ore lungo il litorale costiero Sentier du Littoral. Situate davanti alle case di pescatori dai colori pastello della città vecchia, La Glaye, La Ponche e De La Fontanette sono deliziose spiagge dove trascorrere ore rilassanti, con annesso super yacht ormeggiato nel porto pittoresco.

Alcune delle scene cult di “E Dio creò la donna” con la Bardot sono state girate presso La Ponche. Racchiusa tra colline boscose, l’incantevole spiaggia pubblica di Plage Graniers sorge ai piedi della cittadella fortificata del XVII secolo. Un po’ più a ovest si trova la pacifica spiaggia Bouillabaisse, meno affollata. Salins, a metà strada tra St Tropez e Pampelonne, è un’insenatura, con sabbia bianca e rosa corallo, è ombreggiata da enormi pini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche