Alcuni dei luoghi più pericolosi del mondo

I paesi che si collocano nella parte inferiore della Pace Global Index ( GPI ) – vale a dire i paesi meno in pace – sono Sudan , Israele , Somalia e Afghanistan . Diamo uno sguardo a ciò che rende esattamente questi paesi così pericolosi .
Il Sudan, che si trova in Africa nord-orientale , è nel bel mezzo di una crisi umanitaria e conflitti interni .

La maggior parte del conflitto avviene in Darfur , dove c’è poca sicurezza e protezione . A causa della violenza , l’accesso all’acqua e l’elettricità è sporadica . Questa lotta ha spostato circa 2,7 milioni di persone e ha contribuito a più di 30.000 morti -. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti mette in guardia i viaggiatori degli Stati Uniti di rinviare tutti i viaggi in Sudan a causa delle condizioni di sicurezza incerte.

In Israele , la violenza e omicidi sono relativamente bassi nella popolazione generale, ma il rischio di atti terroristici è alto . Il Dipartimento di Stato americano invita i cittadini statunitensi a evitare la Striscia di Gaza e di rimanere consapevoli delle misure di sicurezza quando si viaggia altrove in Israele .
La Somalia , sulla costa orientale dell’Africa , ha visto il crollo del governo nel 1991. Da allora , il paese è stato colpito dalla violenza e instabilità .

Gli attacchi terroristici e rapimenti sono comuni . Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti raccomanda di evitare qualsiasi viaggio in Somalia .
L’Afghanistan è stato in conflitto negli ultimi 20 anni. Più recentemente , una insurrezione dei talebani ha contribuito ancora di più a violenze e attacchi terroristici all’interno del paese . I livelli di crimine e le dimostrazioni violente sono in aumento , e le relazioni con i paesi vicini rimangono tesi .

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Come rimanere al sicuro durante il viaggio

Qual è il posto più pericoloso della Terra ?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.