Apertura impianti da sci 2020: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che riguardano l'apertura degli impianti da sci italiani nel 2020.

Per quanto riguarda la stagione invernale del 2020, iniziano ad arrivare notizie attendibili a proposito dell’apertura degli impianti da sci delle località alpine. Si tratta di una questione che durante i mesi di ottobre e di novembre del 2020 ha visto l’impegno concreto delle località turistiche alpine dell’Italia.

Apertura impianti da sci 2020

Le regioni alpine stanno chiedendo dal mese di ottobre la riapertura dei propri impianti sciistici. A questo proposito, gli amministratori locali hanno messo a punto delle importanti linee guida da seguire attentamente. Si tratta ancora di bozze, che si dovranno discutere con il governo prima di poter inaugurare in modo ufficiale la stagione sciistica invernale del 2020. Durante i mesi di ottobre e di novembre del 2020, le località turistiche che basano la loro economia in modo particolare sullo sci alpino hanno fatto tutto ciò che hanno ritenuto necessario con l’obiettivo di salvare la stagione sciistica e di conseguenza il turismo invernale.

Advertisements

Le linee guida messe a punto prevedono protocolli di controllo per favorire la sicurezza e salvaguardare la salute pubblica. Nel corso delle trattative con il governo ancora è tutto da decidere. Ci sono tuttavia alcune notizie che ormai appaiono certe.

sci alpino

Le date certe di apertura

Alla fine del mese di novembre del 2020 si hanno poche certezze che riguardano l’apertura degli impianti sciistici delle località alpine italiane. Le uniche date certe riguardano l’apertura di tali impianti in occasione delle gare di Coppa del mondo di sci alpino. Le gare in questione sono previste per il mese di dicembre e avranno luogo all’interno del territorio alpino del Trentino Alto Adige.

Le aperture saranno dedicate unicamente agli atleti che parteciperanno all’evento mondiale. Inoltre, potranno accedere agli impianti i membri dello staff tecnico degli atleti. Le gare si terranno durante il 18 e il 19 dicembre nel contesto territoriale della Val Gardena. In Alta Badia avranno luogo due gare tecniche durante il 20 e il 21 dicembre. Infine, presso Madonna di Campiglio avrà luogo lo slalom speciale durante il 22 dicembre del 2020.

Gli ultimi sviluppi

Le linee guida messe a punto per lo svolgimento in totale sicurezza delle gare saranno applicate in modo rigoroso. Inoltre, le località turistiche alpine ritengono fondamentale comunicare il loro grande impegno, che ha il fine di permettere l’inizio e lo svolgimento della stagione turistica invernale all’interno del territorio alpino. Il governo, secondo le linee guida che sta attualmente elaborando, esclude la possibilità di un’apertura degli impianti sciistici nel corso delle festività natalizie. I protagonisti delle vicende a livello locale e regionale chiedono tuttavia al governo di rivedere la propria posizione per salvaguardare il settore turistico. Le trattative risultano attualmente aperte e le località alpine sono in attesa di nuove notizie e di disposizioni più permissive.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monte Palon da Possagno: un viaggio nella storia

La tradizione cinese dei piedi piccoli: storia e curiosità

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media