Apertura impianti sciistici 2021 a Ponte di Legno: date e informazioni

Tutto pronto per l'apertura degli impianti sciistici 2021 a Ponte di Legno prevista per l'imminente stagione invernale.

Ponte di Legno è una località montana della provincia di Brescia posta proprio al confine tra la Val Camonica, il Passo del Tonale ed il comune di Vermiglio. La posizione strategica la rende una meta ideale in qualsiasi periodo dell’anno, in particolare durante i mesi invernali, grazie ad una fitta rete d’impianti di risalita.

L’apertura degli impianti sciistici 2021 è alle porte

L’apertura degli impianti sciistici 2021 a Ponte di Legno offre un’incredibile opportunità di svago per tutti gli amanti della neve e degli sport invernali: un connubio perfetto fra la comodità di piste raggiungibili a piedi e la possibilità di scegliere discese adatte a qualsiasi livello dal principiante all’atleta navigato con un occhio di riguardo per i più piccoli.

Recarsi a Ponte di Legno per l’apertura degli impianti sciistici 2021 significa infatti poter scegliere fra sette impianti di risalita fra i quali quattro seggiovie, una funivia, un’ancora ed uno skilift adibito a campo scuola; un comprensorio che partendo dai 1500 mt consente di arrivare facilmente ai 2120 mt.

Un intero compensorio pronto alla partenza per l’apertura degli impianti sciistici 2021

Non solo Ponte di Legno ma un intero comprensorio è pronto per l’apertura impianti sciistici 2021: Temù-Passo Tonale-Ghiacciaio Presena-Ponte di Legno per chi desidera spostarsi fra 4 diverse ski area ed approfittare di ben 41 piste ad un’altitudine compresa fra i 1121 e i 3016 mt di quota.

Il comprensorio, anche noto agli appassionati come Adamello Ski, consentirà di potersi muovere sulla neve servendosi di 28 impianti di risalita con la comodità di utilizzare un unico Skipass.

L’apertura degli impianti sciistici 2021 mette al centro il meteo

A beneficio di tutti gli sciatori e appassionati degli sport invernali la sezione Ski.info del comprensorio Adamello mette a disposizione una serie di webcam proiettate sulle diverse stazioni sciistiche pronte a fornire informazioni atmosferiche in tempo reale quali: altezza neve, condizioni delle piste, orari di apertura, eventuali chiusure, condizioni meteo ecc… In questo modo qualsiasi interresato ad una giornata sulla neve potrà decidere con maggior sicurezza quando partire e quale località scegliere: basterà cliccare sul nome della stazione sciistica per verificare tutte le informazioni utili.

L’apertura degli impianti sciistici 2021 a Ponte di legno non solo sport

L’apertura degli impianti sciistici 2021 a Ponte di Legno rappresenta anche l’occasione ideale per goderne appieno del territorio dell’Alta Val Camonica che, anche in inverno, sà deliziare i suoi ospiti con mercatini, escursoni a piedi, shopping nei vari negozi, servizi termali e per il benessere offerti direttamente dagli hotel oppure da centri convenzionati. Una vacanza a Ponte di Legno per l’apertura degli impianti sciistici 2021 diventa così una vera e propria occasione di relax per tutta la famiglia, un momento per staccare la spina e rigenerare mente e corpo fra le montagne.

Scritto da Silvia Rubbianesi
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Marzullo
18 Ottobre 2021 12:58

Non vedo l’ora

Come truccarsi bene: un make-up perfetto

Londra: tutti gli aeroporti della città

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media