Biglietti aerei: occhio alle assicurazioni!

 

E’ la rovina del cacciatore di affari. Si compra un biglietto per 500 dollari e lo si crede un buon affare. La curiosità però spinge a controllare il prezzo che ha raggiunto il biglietto uno o due giorni dopo ed ecco: lo stesso biglietto costa solo 395 dollari.

Questa frequente e spiacevole circostanza ha portato molti siti Internet di prenotazioni on line ad offrire dei rimborsi nel caso in cui il prezzo del biglietto diminuisca subito dopo l’acquisto – a volte, persino se il prezzo più conveniente è offerto da un altro sito.

Bello, no?

A volte. Purtroppo spesso questi rimborsi in realtà sono erogati sotto forma di crediti per eventuali viaggi futuri. I siti dove è possibile prenotare il volo e l’hotel possono offrire un voucher per l’albergo anche se quello che si è pagato era solo il volo.

Questi voucher inoltre possono scadere e comportare poi una nuova tariffa per niente conveniente.

In breve, leggete la stampa finale. Due volte.

Eppure, malgrado i suoi svantaggi, per alcune persone le garanzie sul prezzo possono essere preziose. Per esempio, se si viaggia quasi sempre con la stessa compagnia aerea o se si vola più volte l’anno, allora il voucher può convenire e rappresentare un vero e proprio sconto per il prossimo viaggio.

Tutto questo può sembrare stressante, specie se non si ha molto tempo a disposizione. Ma indovinate: gli agenti di viaggio in carne ed ossa esistono ancora e il loro lavoro è quello di offrirvi il prezzo migliore. E’ probabile infatti che l’agente di viaggio abbia delle convenzioni particolari, per cui si potrebbe finire col risparmiare davvero un bel po’.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biglietti aerei: iscriversi alle newsletters

Moda da viaggio : prima parte

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.