Attacco al potere 2: le location del film

Un viaggio tra le location protagoniste del secondo capitolo della trilogia. I luoghi da scoprire e visitare

Come recita il titolo originale del film, ovvero “London Has Fallen”, ci si trova nella capitale britannica per il secondo capitolo della saga di “Attacco al potere”, diretta dal regista Babak Najafi.

In questo sequel non sono più gli Stati Uniti a finire sotto assedio ma, appunto, la città di Londra, attaccata da criminali e mercenari che distrugguno una serie di luoghi simbolici della metropoli inglese.

Andiamo quindi a scoprire le location utilizzate dalla produzione di questo film, così da poterle inserire nel più classico dei viaggi oltremanica.

Attacco al potere 2, le location

Cattedrale di San Paolo

Edificata a cavallo tra il 1600 e il 1700, la St Paul’s Cathedral è la più grande chiesa di tutta la Gran Bretagna. Qui hanno luogo le funzioni religiose più importanti della nazione, come i riti della famiglia reale o i funerali dei capi di stato.

Palazzo di Westminster

Uno dei luoghi simbolo di Londra, dove ha sede il parlamento. Costruito sulla riva del Tamigi, ha nella Torre dell’orologio, o Big Ben, la maggiore attrazione turistica.

Buckingham Palace

La residenza della famiglia reale. E’ qui che vive la regina e la sua famiglia. Famosa a livello turistico anche per la tipica cerimonia del cambio della guardia, che ogni mattina alle 11:30, attira turisti da ogni parte del mondo.

Abbazia di Westminster

Situata affianco al Palazzo di Westminster, l’abbazia è il fulcro del cattolicesimo nella città. Qui si tengono le incoronazioni dei re e delle regine. La meravigliosa facciata in stile gotico e i prestigiosi interni la rendono patrimonio UNESCO.

Chelsea Bridge

Uno dei tanti ponti sospesi sul Tamigi. Il Chelsea Bridge si contraddistingue per la magia che Duke Ellington ha saputo regalargli, dedidandogli una delle sue canzoni più struggenti all’inizio degli anni ’40.

Nel film poi compaiono svariate strade, piazze, scorci, ponti e luoghi nascosti di Londra, che meritano di essere scoperti e visitati. Una città magica che con il suo caos e la sua bellezza, ha il potere di saper conquistare qualsiasi visitatore.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Fabio Leli
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
maria carella
15 Novembre 2021 17:11

Mi chiamo la signora Maria Carella e sono un negoziante. Noto che al momento sono come il più felice. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ??che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signor Virgolino Claudio. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì 11:35, poi ho ricevuto conferma che il bonifico della mia richiesta di 70.000€ mi era stato inviato sul mio conto e avendo consultato molto presto il mio conto corrente bancario, con mia grande sorpresa il il trasferimento è stato ricevuto. Ecco la sua email: [email protected]

Norvegia: cosa vedere

Mercatini di Natale a lume di candela a Chiusa 2021

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media