Attrazioni da non perdere a Edimburgo: scopri quali sono

Se ti piacciono i reali, i castelli, l'arte contemporanea o i pub, queste località saranno assolutamente perfette per te!

Ci sono innumerevoli attrazioni da non perdere a Edimburgo: la capitale scozzese, scoscesa e percorribile, è assolutamente affascinante. Le numerose attrazioni di Edimburgo si estendono dalle secolari strade acciottolate e wynds (vicoli stretti) della compatta Old Town alle graziose piazze georgiane e alle ampie strade fiancheggiate da case in arenaria della New Town.

Se ti piacciono i reali, i castelli, l’arte contemporanea o i pub, prenota uno dei migliori hotel economici di Edimburgo (o uno dei migliori hotel di lusso) e vai alla scoperta. Se stai pensando di visitarla ad agosto, quando la città si trasforma in un’enorme festa, prenota il tuo alloggio con largo anticipo. Ecco le attrazioni da non perdere a Edimburgo.

Castello di Edimburgo

In cima alla lista della maggior parte dei visitatori delle cose da fare a Edimburgo, questa imponente roccaforte militare si trova tra le nere falesie di Castle Rock da quasi mille anni.

Non perderti le prigioni ricreate all’interno delle volte del castello, gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese) e la Stone of Destiny esposti all’interno del Palazzo Reale.

Writers’ Museum

Se sei un appassionato di Robert Burns, Robert Louis Stevenson e Sir Walter Scott, visita questo coinvolgente museo all’interno della Lady Stair’s House del XVII secolo. Si tratta di un museo per fan sfegatati, che ti permette di vagare per i locali sfogliando i manoscritti originali degli scrittori, così come gli effetti personali e le prime edizioni di Waverley di Scott.

Real Mary King’s Close

Un tour di questo labirinto sotterraneo – un vicolo medievale della Città Vecchia – è giustamente una delle principali attrazioni di Edimburgo. Attori in costume ti deliziano con racconti raccapriccianti e spettrali mentre ti guidano attraverso la casa di un becchino del XVII secolo, colpita dalla peste. Alcuni visitatori affermano di aver visto il fantasma di una bambina chiamata Annie in una delle stanze.

Palazzo del Parlamento scozzese

Le opinioni sono molto discordanti sul fascino estetico della sede del governo devoluto della Scozia, inaugurato da Sua Maestà nel 2004. Vale la pena di vedere questa attrazione di Edimburgo durante uno dei tour gratuiti di un’ora per farsi un’idea sui pannelli asimmetrici della facciata principale. Le finestre dalla forma strana, sul muro occidentale, fanno riferimento a uno dei dipinti più famosi della Scozia. Per assistere a un dibattito parlamentare in sessione, prenota un biglietto per la Debating Chamber.

le Attrazioni da non perdere a Edimburgo

Palazzo di Holyroodhouse

Se ti piacciono i pettegolezzi sui reali, gli intrighi e i macabri omicidi, questo posto fa per te. È la residenza ufficiale della regina Elisabetta II in Scozia, ma questo piccolo fatto passa in secondo piano rispetto alla storia della sfortunata monarca scozzese del XVI secolo: Maria, Regina di Scozia. All’interno di questo bell’edificio si può visitare la camera da letto dove Maria incinta fu tenuta ferma dal suo secondo marito. Fece assassinare il suo segretario preferito, David Rizzio, nella porta accanto dai suoi scagnozzi in un attacco di gelosia. Non perderti la Grande Galleria, fiancheggiata da ritratti dei monarchi scozzesi attraverso i secoli. Assicurati che la tua visita non coincida con quella di Sua Maestà, perché il palazzo è chiuso ai visitatori.

Altre attrazioni da non perdere a Edimburgo

  • Arthur’s Seat, per delle escursioni indimenticabili
  • Our Dynamic Earth
  • Museo Nazionale di Scozia
  • Scottish National Portrait Gallery
  • Surgeons’ Hall Museums
  • Camera Obscura & World of Illusions
  • The Scotch Whisky Experience
  • Rosslyn Chapel
  • Galleria Nazionale Scozzese di Arte Moderna
  • Royal Yacht Britannia
  • Zoo di Edimburgo
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose che i turisti non dovrebbero mai fare mentre visitano Tokyo

I migliori musei di Manhattan: scopri le destinazioni perfette

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media