Attrazioni principali di St. Augustine

Ci sono molti punti d’interesse a Saint Augustine che dovete inserire nella vostra lista di “cose da vedere”. Ecco i principali:

  • Il Castillo de San Marco, iniziato nel 1672, fu portato a termine 23 anni dopo. L’antico forte fu costruito con la roccia lumachella ed è straordinariamente resistito non solo ai molti attacchi, ma soprattutto alla prova del tempo.

    Proprio come un tempo era il perno della difesa, oggi è il fulcro della storia di questa città.

  • Prendete un sorso rinfrescante dalla preistorica sorgente indiana che Ponce de León credette essere la Fonte della giovinezza. Questo è il principale sito storico del Nord America in cui potete passeggiare in mezzo agli scavi della colonia originale e vedere reperti a grandezza naturale.

  • Il Lightner Museum vi porterà indietro nel tempo. Situato nell’ex Hotel Alcazar, costruito nel 1888 da Henry Flagler, questo museo di tre piani mostra elegantemente i cimeli dell’Epoca d’Oro americana. Rimarrete incantati dall’eleganza della sala da ballo recentemente restaurata.
  • Raggiungete nuove vette al St. Augustine Lighthouse & Museum, il Faro da dove potrete godere di panorami mozzafiato di Saint Augustine e delle spiagge. Provate l’esperienza della vita da guardiano del Faro ed esplorate la casa in stile vittoriano mentre esaminate i reperti del museo marittimo.
Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.