Australia, i dolci tipici di Natale

Una terra lontana ma affascinante, ecco l’Australia e i suoi dolci tipici di Natale da conoscere e gustare.

Australia, un Paese da scoprire a Natale, anche attraverso i suoi dolci tipici.

Contrariamente agli Stati posti nell’emisfero nord (il Boreale), come quelli europei e nordamericani, l’Australia festeggia il Natale in piena estate.

Infatti, questo Paese-Continente affascinante e suggestivo, dotato di paesaggi naturali spettacolari e di una cultura mista tra quella tipica anglosassone e quella antica aborigena locale, offre la possibilità di trascorrere il periodo natalizio in un clima tipicamente estivo, tra spiagge assolate e mare invitante. Il pranzo di Natale è tipicamente anglosassone e, nonostante si effettui d’estate, è pesante come quello in stile europeo, con l’unica eccezione della macedonia di frutta rinfrescante finale.

Advertisements

Anche i dolci tipici, preparati per l’occasione, ricalcano molto quelli normalmente gustati sulle tavole britanniche in pieno inverno. Tipico anglosassone ad esempio è il “Plum Pudding”, una sorta di tortino con mandole o noci, frutta candita e spezie, a cui in Australia si aggiunge della crema fredda. Altro dolce tipico natalizio è la “Pavlova”, una torta con base di meringa e ripiena di panna montata e frutta, decorata poi con semi di melograno per il Natale.

Altro dolce tipico australiano è il “Billy Can Pudding”, un budino fatto di uva passa e sultanina, spezie e zucchero amalgamati con thè e poi successivamente imburrato e infarinato.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerte Capodanno agriturismo in Puglia

Offerte Epifania Cinque Terre

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Weekend mercatini di Natale MonacoWeekend mercatini di Natale a Monaco di Baviera
  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
Contents.media