Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Australia, i dolci tipici di Natale

Pavlova, dolce Australia

Una terra lontana ma affascinante, ecco l’Australia e i suoi dolci tipici di Natale da conoscere e gustare.

Australia, un Paese da scoprire a Natale, anche attraverso i suoi dolci tipici.

Contrariamente agli Stati posti nell’emisfero nord (il Boreale), come quelli europei e nordamericani, l’Australia festeggia il Natale in piena estate. Infatti, questo Paese-Continente affascinante e suggestivo, dotato di paesaggi naturali spettacolari e di una cultura mista tra quella tipica anglosassone e quella antica aborigena locale, offre la possibilità di trascorrere il periodo natalizio in un clima tipicamente estivo, tra spiagge assolate e mare invitante. Il pranzo di Natale è tipicamente anglosassone e, nonostante si effettui d’estate, è pesante come quello in stile europeo, con l’unica eccezione della macedonia di frutta rinfrescante finale. Anche i dolci tipici, preparati per l’occasione, ricalcano molto quelli normalmente gustati sulle tavole britanniche in pieno inverno. Tipico anglosassone ad esempio è il “Plum Pudding”, una sorta di tortino con mandole o noci, frutta candita e spezie, a cui in Australia si aggiunge della crema fredda. Altro dolce tipico natalizio è la “Pavlova”, una torta con base di meringa e ripiena di panna montata e frutta, decorata poi con semi di melograno per il Natale.

Altro dolce tipico australiano è il “Billy Can Pudding”, un budino fatto di uva passa e sultanina, spezie e zucchero amalgamati con thè e poi successivamente imburrato e infarinato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...