Betania, dove si trova: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che servono per conoscere Betania e sapere dove si trova.

Sapere dove si trova Betania è molto interessante in vista di un viaggio in Cisgiordania. Si tratta di una località da visitare assolutaemente per immergersi in atmosfere antiche che risalgono a più di 2000 anni fa.

Betania, dove si trova

Betania è una località che si trova nel contesto territoriale della Giudea, che appartiene attualmente alla Cisgiordania.

Si tratta di un territorio che è sotto il controllo amministrativo della Palestina, che sorge nelle vicinanze della città di Gerusalemme. La cittadina di Betania è una delle più belle da visitare all’interno della Cisgiordania. Si tratta di una località ricca di testimonianze storiche decisamente antiche, che risalgono all’epoca in cui visse Gesù. La città gode di una notorietà piuttosto accentuata tra i fedeli della religione cattolica. Inoltre, Betania è una meta turistica molto apprezzata da tutti gli appassionati di storia.

Si tratta infatti di un posto che custodisce al suo interno delle suggestioni legate a epoche decisamente antiche, che permettono di immergersi nell’atmosfera che regnava in questo luogo più di 2000 anni fa. Prima di partire per il prossimo viaggio in Cisgiordania, è molto interessante conoscere tutte le informazioni che servono per visitare la cittadina di Betania.

betania sepolcro

Betania nei Vangeli

La località di Betania è nota per le varie citazioni che compaiono all’interno dei Vangeli. Secondo le Sacre Scritture fu proprio in questa cittadina che avvenne la resurrezione di Lazzaro a opera di Gesù. Attualmente presso Betania sorge una chiesa che è dedicata a San Lazzaro. Si tratta di un edificio di culto che risale all’epoca delle Crociate e che spicca all’interno del paesaggio cisgiordano per il suo caratteristico stile. Nel corso di un soggiorno a Betania è inoltre possibile visitare un antico sepolcro, che secondo gli abitanti del posto corrisponde alla tomba in cui si trovava Lazzaro prima dell’arrivo di Gesù. Si tratta di una delle mete più visitate dai turisti che si recano nel territorio della Cisgiordania. La cittadina è una destinazione ideale sia per i cattolici che per chi desidera godersi il relax e approfondire la storia della Cisgiordania.

Il nome della località: informazioni

Il nome della località cisgiordana ha un significato che deriva dall’antica funzione del posto. Il prefisso Beth indica infatti un concetto che si può tradurre in lingua italiana tramite l’utilizzo del termine Casa. Il suffisso della parola Betania ha invece origini che tuttora rimangono quasi del tutto ignote. Con molta probabilità l’intero termine più essere tradotto con “casa dei poveri“. Si tratta comunque di deduzioni che conservano un notevole margine di arbitrarietà.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’amore strappato: informazioni sulla location

Esperienze per due in Piemonte: cosa fare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media