Camp Nou di Barcellona: tutte le info su orari, visita e come arrivare

Visita e orari del Camp Nou di Barcellona, come arrivare e tutte le informazioni necessarie.

Tutte le informazioni sulla visita allo stadio Camp Nou di Barcellona, gli orari e come arrivare nello storico campo sportivo.

Camp Nou di Barcellona

Per gli amanti dello sport, una tappa imperdibile da visitare è lo stadio del Futbol Club Barcelona, il Camp Nou.

Scopriamo, quindi, tutte le informazioni sulla visita, gli orari e come arrivare al Camp Nou di Barcellona.

Il famoso stadio si trova nel quartiere Les Corts della città di Barcellona e ospita gli incontri della sua prima squadra dal 1957. Con una capacità di 99 354 spettatori, è l’impianto più capiente di Spagna e d’Europa.

Lo stadio ospita al suo interno un museo dedicato alla storia della squadra del Barcellona, noto ufficialmente come Museo Fútbol Club Barcelona.

Advertisements

Inaugurato nel 1984 sotto la presidenza di Josep Lluís Núñez, ogni anno conta centinaia di migliaia di visitatori, con un picco di oltre 1 600 000 ingressi registrato nel 2011.

Camp Nou

Biglietti

Il costo del biglietto varia a seconda dell’opzione prescelta. Il Camp Nou Experience standard è il biglietto con ora e data d’ingresso prefissati e ha un costo di 26 euro per gli adulti, 20 euro per ragazzi dai 4 ai 10 anni/over 70 anni e gratis per i bambini dai 0 ai 3 anni.

Il biglietto Camp Nou Experience standard open date, invece, è il biglietto con data e ora libere: 32 euro per gli adulti, 28 euro per ragazzi 4-10 anni/studenti/over 70 anni e gratis per i bambini fino a 3 anni.

Il Camp Nou Experience Plus è il biglietto con ora e data fisse inclusivo di esperienza virtuale: 37 euro per gli adulti, 30 euro per ragazzi dai 4 ai 10 anni e gli over 70, 10 euro per i bambini fino a 3 anni.

Infine, la Visita Guidata in inglese o spagnolo costa 55 euro per gli adulti, 37 euro per ragazzi dai 4 ai 10 anni e gli over 70 anni, gratuito per i bambini fino a 3 anni.

I biglietti si possono acquistare sia online sul sito di TicketBar, sia in loco facendo la fila.

Camp Nou

Orari

Gli orari per la visita sono: dal 2 gennaio all’6 gennaio dal lunedì alla domenica dalle ore 9:30 alle 19:30, dal 7 gennaio al 13 aprile dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 18:30 e domenica dalle 10 alle 14:30. Poi, dal 14 aprile al 13 ottobre da lunedì a domenica dalle 9:30 alle 19:30, dal 14 ottobre al 15 dicembre dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18:30 e domenica dalle 10 alle 14:30. Infine, dal 16 dicembre al 31 dicembre da lunedì a domenica dalle 9:30 alle 19:30. Lo stadio è chiuso l’1 gennaio e il 25 dicembre.

Inoltre, se gioca il FC Barcelona in casa non potrete fare il tour in quel giorno.

Come arrivare

Il Camp Nou si trova in avenida d’Arístides Maillol. Per arrivare allo stadio le fermate della metro più vicine sono Les Corts per la linea verde L3 o Badal sulla linea azzurra L5. Tuttavia, se prendete i tickets online per visitare lo stadio allora meglio scendere a Palau Reial, sulla linea verde, perché la vostra entrata è da quel lato.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aragona in Spagna: cosa vedere, storia, tradizioni e feste

Affittare un faro in Italia per un soggiorno da sogno

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.