Notizie.it logo

Capi di stato all’apertura Expo

Capi di stato all'apertura Expo

A circa dieci giorni dall’apertura dei cancelli dell’Expo, iniziano ad emergere i nomi dei personaggi più conosciuti che vi parteciperanno, in particolare nel giorno dell’inaugurazione.

In effetti, il primo maggio sarà una giornata ricca di grandi nomi della politica come ospiti, ma soprattutto di quella italiana.

Immancabile il premier Matteo Renzi, mentre il Presidente della Repubblica Mattarella verrà in visita agli spazi Expo il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Altri grandi nomi invitati, e probabilmente presenti, nel primo giorno sono Giorgio Napolitano, Silvio Berlusconi, Mario Monti, Enrico Letta, Letizia Moratti. È proprio a quest’ultima, ex sindaco di Milano, a cui si deve la vittoria di Milano come città expo 2015, grazie alla sconfitta dell’avversaria Smirne risalente al 2008.

Per quanto riguarda i capi di stato europei e mondiali, le visite sono state spesso rimandate alle giornate nazionali dei propri paesi di provenienza: così hanno infatti deciso l’inglese David Cameron, la cancelliera Merkel, il giapponese Shinzô Abe. Parteciperanno sicuramente anche Francois Hollande e Vladimir Putin.

Si spera in una visita del presidente Obama e del presidente di New York De Blasio.

Arriveranno il 9 maggio per la festa dell’Europa, invece, Martin Schulz (presidente del parlamento europeo) e Federica Mogherini (vicepresidente della commissione europea).

Per acquistare i biglietti visitare la pagina Biglietti Expo Milano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche