Notizie.it logo

Caratteristiche 1A, migliori posto per viaggiare in aereo

Caratteristiche 1A, migliori posto per viaggiare in aereo

Si sa che i viaggi in treno o aereo non sono sempre tra i più facili e comodi, in quanto si può essere disturbati da vicini poco “educati” oppure trovare posti, per la loro conformazione, non proprio agevoli e appunto comodi per farci rilassare. Questa è una situazione ancora più negativa per coloro che viaggiano poco.

Tuttavia, secondo una ricerca, per quanto riguarda l’aereo, il posto migliore disponibile è quello “1A” (vicino, per intenderci, al muso del velivolo). Questo posto, riferito alla flotta di Airbus utilizzata ad esempio dalle compagnie “EasyJet” ed “Alitalia” per tratte brevi, ha diversi vantaggi e comodità. Innanzitutto, esso riesce ad offrire un maggiore spazio (rispetto ad altri posti) per distendere le gambe, una maggiore visibilità del panorama fuori dal finestrino (senza l’ingombro dell’ala dell’aereo), più alta probabilità di essere serviti per primi durante il pranzo.

Naturalmente, questo posto offre anche alcuni svantaggi: eccessiva vicinanza al portellone di uscita e ai bagni ed infine risulta essere anche tra i più freddi dell’aereo. Di conseguenza, il posto “1A” è consigliabile a chi non è freddoloso e a chi è poco sensibile agli odori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche