Notizie.it logo

Che cosa fare alla Befana a Parigi

Che cosa fare alla Befana

La Befana celebra la venuta dei Re Magi che portano i doni a Gesù Bambino.

Se sei a Parigi in questo periodo, ecco cosa fare alla Befana.

A Parigi la Befana arriva il 6 gennaio portando con sé la Galette des rois – un dolce di pasta frolla spesso farcito di marzapane e infornato da migliaia di pasticcerie e panetterie francesi.

Per onorare la Befana, a Parigi e nella parte nord della Francia, si consuma la Galette, un modo per celebrare la venuta dei Re Magi. E’ una usanza molto popolare e puoi comprarla in qualsiasi panetteria o supermercato per tutto il mese di gennaio. Può essere infornata a casa.Come da tradizione, la Galette è fatta di due cerchi di pasta frolla infornata con del frangipane, quasi sempre alla crema. Ma puoi trovarla anche ad altri gusti, come mele, cioccolata, arancia, ecc.

Nel giorno della Befana, sono molte le cose che puoi fare a Parigi.

Puoi visitare la Tour Eiffel ammirando il panorama dall’alto della sua torre, fare una passeggiata lungo i Jardin des Tuileries o Jardin de Luxembourg. Puoi anche pattinare in una delle patinerie della zona, che ti permettono anche di affittare i pattini e stare a pattinare tutto il tempo che vuoi. A Parigi sono sempre molte le cose da fare e troverai tantissimo per festeggiare questa giornata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche