Che cosa mettere in valigia per viaggio in Cornovaglia

Una vacanza in Cornovaglia è senza dubbio da ricordare per sempre. Ma attenti a come ci si veste, perché il clima è fortemente influenzato dall’Oceano Atlantico, e dunque molto variabile.

Capita spesso di incappare in precipitazioni frequenti, il tempo è fresco per gran parte dell’anno sulle coste.

Spesso l’inverno è freddo e nuvoloso, a volte sale la nebbia e spesso c’è vento. Anche se la zona di Devon e Cornovaglia è un po’ più temperata rispetto alla Scozia e le gelate sono rare, le correnti atlantiche la fanno da padrone, quindi attenzione a coprirvi.

Se dovete scegliere un periodo per andarci, la primavera inoltrata è senza dubbio il periodo più soleggiato dell’anno, specialmente Giugno.

Cosa mettere in valigia, allora? Se siamo in viaggio d’inverno, portiamoci degli indumenti belli caldi, come maglione, cappotto, ma soprattutto k-way e impermeabile per la pioggia.

Se siamo freddolosi, non dimentichiamo guanti, berretto e sciarpa.

In estate invece optiamo per vestiti di mezza stagione, la classica giacca semipesante e felpa, l’immancabile impermeabile e ovviamente l’ombrello.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanza nelle Cotswolds inglesi

Che cosa mettere in valigia per viaggio a Londra

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.