Notizie.it logo

Che temperature Copenhagen a dicembre

Che temperature Copenhagen a dicembre

Dicembre è il mese di Natale, dello shopping e della corsa ai regali per antonomasia. Potrebbe essere quindi il periodo ideale per visitare Copenhagen e in particolare il suo mercatino delle pulci natalizio. Curiosando tra le coloratissime bancarelle potresti trovare di tutto: dai piatti di porcellana Royal, agli abiti, all’oggettistica ottimamente conservata e a prezzi davvero interessanti.
Al di là dello shopping, visitare Copenhagen nel mese di dicembre può essere una bellissima esperienza: tra luci natalizie e neve potresti davvero respirare l’atmosfera del Natale. Tuttavia potresti chiederti cosa mettere in valigia in base al tempo e alle temperature che troverai, ovviamente.

La temperatura media della città nel mese di dicembre è 2°C. Si oscilla infatti tra una minima di 0°C e una massima di 4°C.

Il freddo sarà quindi pungente, anche perché non va sottovalutato il numero di ore di sole giornaliere: in media sono soltanto 4. I millimetri di pioggia del mese sono in media 50 e dunque potresti avere il 50% di possibilità di trovare una giornata con precipitazioni, il 65% invece di trovarne una nuvolosa. La temperatura del mare in quel mese si aggira intorno ai 6°C.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche