Che temperature Copenhagen a dicembre

Dicembre è il mese di Natale, dello shopping e della corsa ai regali per antonomasia. Potrebbe essere quindi il periodo ideale per visitare Copenhagen e in particolare il suo mercatino delle pulci natalizio. Curiosando tra le coloratissime bancarelle potresti trovare di tutto: dai piatti di porcellana Royal, agli abiti, all’oggettistica ottimamente conservata e a prezzi davvero interessanti.

Al di là dello shopping, visitare Copenhagen nel mese di dicembre può essere una bellissima esperienza: tra luci natalizie e neve potresti davvero respirare l’atmosfera del Natale. Tuttavia potresti chiederti cosa mettere in valigia in base al tempo e alle temperature che troverai, ovviamente.

La temperatura media della città nel mese di dicembre è 2°C. Si oscilla infatti tra una minima di 0°C e una massima di 4°C. Il freddo sarà quindi pungente, anche perché non va sottovalutato il numero di ore di sole giornaliere: in media sono soltanto 4.

Advertisements

I millimetri di pioggia del mese sono in media 50 e dunque potresti avere il 50% di possibilità di trovare una giornata con precipitazioni, il 65% invece di trovarne una nuvolosa. La temperatura del mare in quel mese si aggira intorno ai 6°C.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 luoghi più misteriosi al mondo

Come arrivare al Castello di Rivoli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • Yucatan: guida alle migliori esperienzeYucatan: guida alle migliori esperienze

    Lo Yucatan è una meta turistica ambita da viaggiatori di tutto il mondo. Grazie al nostro articolo, vi condurremo nei luoghi e nelle esperienze più importanti da vivere, con consigli su cosa fare e cosa vedere, dandovi spunti interessanti su quali guide acquistare, per pianificare un viaggio indimenticabile nello Yucatan, coccolati dal Mar dei Caraibi nella gettonatissima Riviera Maya.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.