Che temperature Istanbul ad agosto

Istanbul ad Agosto è parecchio calda, visto che siamo nel bel mezzo dell’estate. A settembre, le temperature iniziano a scendere di nuovo poiché si avvicina l’autunno. Ma per ora, è calda, secca e soleggiata. È il culmine della stagione turistica, infatti Istanbul ospita migliaia di visitatori ad agosto ogni anno.

La temperatura media ad agosto è di 24 °C, con picchi di 28 °C. La temperatura più calda mai registrata nella regione in questo periodo è di 40 °C. Durante la notte è più bassa, a 19 °C, ma la temperatura non scende mai davvero tanto in questo periodo dell’anno. In proporzione, le ore di sole sono all’apice, con circa 10 ore di luce ogni anno, e le temperature del mare sono molto tiepide, 19 °C.

Advertisements

In Turchia c’è molta umidità tutto l’anno, ma ad agosto le temperature estive fanno sentire ancora più caldo per via dell’umidità di circa del 70% (relativamente bassa per Istanbul, che è abbastanza umida per tutta la durata dell’anno).

Scritto da Silvia Littarru
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
I miei #TravelDreams per il 2016 | Nel cuore della scozia
1 Gennaio 2016 18:03

[…] Instambul (Fonte) […]

10 cose da vedere ad Amsterdam

Spiagge più belle del Portogallo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.