Notizie.it logo

Spiagge più belle del Portogallo

Spiagge più belle del Portogallo

Se amate le distese di sabbia, qui ad Algarve, Portogallo troverete quello che fa per voi!

Ecco un elenco delle migliori spiagge della costa atlantica del Portogallo.

Praia Adraga, Sintra, vicino a Lisbona, qui potrete navigare, ammirando gli incantevoli tramonti e cenando presso uno dei ristoranti caratteristici costruiti nella roccia.

Miramar, Porto, una spiaggia incantevole, un po’ isolata, con sabbia dorata, a sud di Porto. Su una roccia in riva al mare, c’è una piccola cappella bianca, Capela do Senhor da Pedra.

Praia de Mira, Figueira da Foz, un luogo davvero unico, con una spiaggia da un lato, una laguna dall’altro, spiaggia caffetterie e ristoranti esclusivi.

Praia do Guincho, sulla costa del Portogallo Estoril, a 5km dalla città di Cascais, è stata la location di alcune scene di James Bond.

Perfetta per surf, passeggiate o semplicemente per godersi il tramonto.

Penisola di Troia, Setúbal, con 18km di spiagge di sabbia, qui potrete tranquillamente trascorrere una giornata con un pic-nic senza le orde di persone intorno.

Praia da Rocha, Lagos, è uno splendido tratto di spiaggia con alcune incredibili grotte da esplorare.

Praia do Castelo, nascosta tra le suggestive scogliere dell’Algarve. E’ una minuscola Cala per i turisti più avventurosi.

Praia da Oura, Albufeira, la sua sabbia dorata e pulita si affaccia su delle bellissime onde blu. Qui potreste fermarvi a pranzare presso uno dei ristorantini locali situati sul lungomare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche