Notizie.it logo

Che temperature Istanbul settembre

Che temperature Istanbul settembre

Settembre è la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno a Istanbul. All’inizio del mese, le temperature sono molto elevate, è probabile che faccia caldo e che il clima sia secco. Entro la fine del mese, le temperature scendono rapidamente, le precipitazioni aumentano e comincia a fare più fresco.

La temperatura media a Istanbul in settembre è di 21°C, con massime di 25°. La temperatura più alta mai registrata in questo periodo è stata di 35°. La notte, le temperature scendono intorno ai 16°, la temperatura più bassa mai registrata è stata ii 7°, alla fine del mese.

Con le alte temperature, aspettati lunghe giornate di sole, ben 9 ore nel mese di settembre al giorno. La temperatura del mare raggiunge i 21°.

Le temperature sono più calde con alti livelli di umidità.

Nel sud della Turchia solitamente fa più caldo, con un aumento delle ore di sole e del mare più caldo. Di notte, ad Alanya, nel sud est, le temperature scendono fino a 19°, con una media di 12 ore di sole ogni giorno e temperature di circa 27°.

Nonostante le alte temperature, i periodi di pioggia possono aumentare con circa 50 mm di pioggia al giorno. Fa anche più caldo nella parte nord della provincia, in cui si vedono precipitazioni tutto l’anno. Nel sud del paese, me medie piovose sono ancora basse.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche