Notizie.it logo

Che temperature Miami a novembre

Miami

Per coloro che vogliono fuggire dallo stress quotidiano, un viaggio nella bella e assolata Miami può essere un ottimo antidoto.

La Florida e Miami rappresentano una meta desiderata e sognata da tanti Italiani, anche con un clima ed una temperatura autunnale.

Spesso vista in film e telefilm americani, Miami ha sempre affascinato ed attratto per le sue bellissime spiagge ed un mare invitanti. La città infatti si affaccia su un suggestivo tratto di costa, tra l’oceano Atlantico e il Golfo del Messico, dove si disperdono paesaggi ambientali caratteristici. Miami tuttavia non è soltanto spiagge e turismo, ma possiede anche musei e palazzi meritevoli di una visita. Un esempio è il “Vizcaya Museum”, una villa museo dove si può ammirare l’arte antica in stile europeo, oppure l’Art Decò District, distretto dove sorgono palazzi e architetture in stile “decò” appunto, dagli anni ’20 fino ai ’40.

Per visitare Miami comunque è necessario bene pianificare il periodo, in quanto la città si trova in una posizione geografica particolare, soggetta in alcuni periodi dell’anno al passaggio di uragani.

Più diffusi tra inizi Giugno e fine Novembre. Proprio in quest’ultimo mese, il clima cittadino è davvero gradevole con temperature medie che variano tra i 20°C della minima ed i 27°C della massima, con ridottissima possibilità di piogge. Di conseguenza, l’abbigliamento consigliato per questo mese è quello tipico estivo europeo, tuttavia non si deve sottovalutare il pericolo uragani.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche