Che temperature Pechino a novembre

La curiosità che vogliamo soddisfare oggi è sapere quale clima si trova visitando la capitale della Cina in autunno, in particolare vediamo che temperature ci sono Pechino a novembre.

Cosa mettere nel bagaglio prima di partire a novembre alla volta di Pechino, principale città della Cina? Ecco qualche consiglio sulla base del clima.

Indubbiamente a novembre è autunno anche in Cina, chi parte per Pechino sa che non troverà una località esotica ad attenderlo ma una città con un clima in genere continentale, simile a quello delle città del nord Italia, tuttavia sembra proprio che l’autunno sia la stagione migliore per fare un viaggio nella capitale cinese.

L’inverno a Pechino è freddo, è secco e nevica, l’estate è molto calda con forti piogge, mentre la primavera è, in generale, molto ventosa.

In autunno le temperature a Pechino, in linea di massima, non subiscono forti cambiamenti improvvisi, non ci sono le intense piogge che caratterizzano la stagione estiva.

A Pechino a novembre si incontrano molte giornate di sole con temperature intorno ai 15°, ci saranno anche alcune giornate decisamente più fredde con temperature intorno ai 4°/5°, per questo attrezzatevi con l’abbigliamento adeguato a quelle temperature. Ci saranno possibili piogge, per cui qualche capo impermeabile ci vuole.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque viaggi di lusso da fare a dicembre

Scegliere gomme quattro stagioni o invernali

Leggi anche
Contentsads.com