Che temperature Pechino a settembre

Settembre, considerato un vero e proprio periodo d’oro per visitare Pechino, è un mese fresco, chiaro e vivace. La stagione delle piogge e il soffocante caldo estivo sono ormai alle spalle. Nei lunghi pomeriggi potrebbe esserci ancora caldo all’inizio di settembre, ma al mattino e in serata sarà lasciato ampio spazio al delizioso fresco.

A partire dalla seconda metà del mese, le temperature a Pechino cominceranno a differenziarsi tra giorno e notte, creando uno sbalzo termico sempre più ampio, ma ancora piacevole anche di notte.

Settembre è un ottimo periodo in cui visitare Pechino. Il tempo è accogliente e buono e gli scorci naturali sono meravigliosi. Il festival tradizionale cinese di metà autunno si tiene proprio a settembre e aggiunge un tocco in più all’atmosfera magica della città.

Nel mese di settembre la temperatura media è di 20°C. Si oscilla infatti tra una massima di 26°C e una minima di 15°C. L’umidità raggiunge in media il 68% e i millimetri di pioggia che cadono di solito nel mese sono 46. Il sole a Pechino sorge tra le 5.42 e le 6.09 e tramonta tra le 18.00 e le 18.47.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci cose da fare gratis a Praga

Dieci cosa da fare a Dubai

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • Loading...
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedereViaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

Contents.media