Notizie.it logo

Che temperature San Francisco a novembre

Che temperature San Francisco a novembre

Mito inossidabile di tanti giovani e meno giovani, la California continua ancora ad affascinare per la sua cultura aperta ed originale, i suoi splendidi paesaggi naturali e le città accoglienti e vivaci. Tra le più visitate e ammirate vi sono Los Angeles e San Francisco. Quest’ultima è considerata la più “europea” tra le città americane, grazie alla sua vivacità culturale, all’originalità architettonica di diversi suoi edifici e quartieri che uniscono vecchio stile vittoriano anglosassone e modernità, ai paesaggi unici, come quello fornito dal celebre ponte del Golden Gate.

Chi volesse fare un viaggio in questa splendida località, si consiglia tra Maggio e Settembre. Con l’inoltrarsi dell’autunno, comincia a peggiorare il clima. Infatti, le temperature di Novembre a San Francisco, per esempio, tendono a diminuire, attestandosi tra gli 8°C della minima e i 17-18°C della massima.

Le giornate tendono a divenire più piovose rispetto ai mesi precedenti. Per fare delle uscite in città quindi si consiglia un abbigliamento più pesante per la sera, da abbinare poi ad un ombrello, in caso di pioggia. Da tener presente inoltre che la vicinanza dell’oceano Pacifico porta ad avere molta umidità, soprattutto serale, e in alcuni casi a delle nebbie fastidiose.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche