Orari giardini Castel Trauttmansdorff a Merano

,

Diverse sono le attrazioni e le bellezze architettoniche e paesaggistiche che riesce ad offrire la cittadina di Merano, in provincia di Bolzano. Tra queste vi è senz’altro il rinomato Castello Trauttmansdorff ed i suoi suggestivi giardini. Sorto come un semplice maniero, dopo l’acquisizione da parte di questa nobile famiglia nel 1543, la struttura venne ampliata e migliorata.

Con la caduta in disgrazia di questi nobili, il castello andò in rovina, fino a che nel 1846 un lontano parente dei Trauttmansdorff lo riacquistò, rinnovò e ampliò nuovamente. Nel 1870 ospitò anche la famosa principessa Sissi d’Austria durante il suo soggiorno a Merano.

Celebri sono anche i giardini di questa dimora, che si estendono per circa 12 ettari ed ospitano paesaggi mediterranei ed esotici, grazie alla presenza di piante provenienti da tutto il mondo, suddivise in 80 ambienti botanici e 4 aree tematiche: Boschi del Mondo; Giardini del Sole; Paesaggi dell’Alto Adige e Giardini Acquatici e Terrazzati.

Il tutto arricchito da stazioni multisensoriali e 11 padiglioni artistici. Per poter effettuare una visita, gli orari dei giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano sono dalle h.9 fino alle h.19 dal 1° Aprile al 31 Ottobre; dalle h.9 fino alle h.17 dal 1° Novembre al 15 Novembre; dalle h.9 inizio stagione 2016 (dal 25 Marzo).

Scritto da Dario Porzi

Scrivi un commento

1000

Idea affitti casa vacanze ottobre in Sicilia

Che temperature San Francisco a novembre

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.