Che temperature Siviglia a marzo

Tra le più belle città della Spagna, Siviglia merita una visita, magari ad inizi primavera. Vediamo il clima che incontreremo.

Una storica ed affascinante città andalusa, di cui scoprire ed ammirarne le bellezze, in un viaggio da effettuare a Marzo, quando clima e temperature sono davvero gradevoli.

Tra le città spagnole più visitate ed apprezzate per l’unicità della sua storia e delle sue bellezze architettoniche, parliamo della “araba” Siviglia. Questa celebre località della Andalusia, infatti ha ereditato dal suo passato medievale, cultura e monumenti sia arabi che cristiani (alternatisi al potere in città) e che ne hanno arricchito il patrimonio architettonico, facendola diventare un simbolo di diversità ma anche di integrità tra diverse civiltà. Tutto ciò è visibile oggi nei monumenti cittadini più importanti, dalla maestosa Cattedrale cittadina, risalente al XVI° secolo, fino all’Alcazar di epoca medievale.

Advertisements

La posizione geografica di Siviglia influenza molto il suo clima, con estati afose e calde. Un buon periodo per visitare la città è in primavera. A Marzo, ad esempio, le temperature medie di Siviglia si attestano tra i 9°C della minima ed i 20°C della massima, ma con alte possibilità di pioggia. Di conseguenza, si consigliano vestiti un pò più pesanti per la sera, quando il fresco si fa sentire, ed ombrello a portata di mano, facendo attenzione al vento, a volte presente in questo periodo.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerta Ponte Immacolata Costiera Amalfitana

Offerte Capodanno 2016 Disneyland Paris

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.