Notizie.it logo

Che temperature Siviglia a marzo

Siviglia

Tra le più belle città della Spagna, Siviglia merita una visita, magari ad inizi primavera. Vediamo il clima che incontreremo.

Una storica ed affascinante città andalusa, di cui scoprire ed ammirarne le bellezze, in un viaggio da effettuare a Marzo, quando clima e temperature sono davvero gradevoli.

Tra le città spagnole più visitate ed apprezzate per l’unicità della sua storia e delle sue bellezze architettoniche, parliamo della “araba” Siviglia. Questa celebre località della Andalusia, infatti ha ereditato dal suo passato medievale, cultura e monumenti sia arabi che cristiani (alternatisi al potere in città) e che ne hanno arricchito il patrimonio architettonico, facendola diventare un simbolo di diversità ma anche di integrità tra diverse civiltà. Tutto ciò è visibile oggi nei monumenti cittadini più importanti, dalla maestosa Cattedrale cittadina, risalente al XVI° secolo, fino all’Alcazar di epoca medievale.

La posizione geografica di Siviglia influenza molto il suo clima, con estati afose e calde. Un buon periodo per visitare la città è in primavera. A Marzo, ad esempio, le temperature medie di Siviglia si attestano tra i 9°C della minima ed i 20°C della massima, ma con alte possibilità di pioggia.

Di conseguenza, si consigliano vestiti un pò più pesanti per la sera, quando il fresco si fa sentire, ed ombrello a portata di mano, facendo attenzione al vento, a volte presente in questo periodo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche