Notizie.it logo

Che temperature Varsavia ad ottobre

Varsavia

Varsavia merita una visita nella stagione autunnale, quando l’atmosfera della capitale diventa davvero particolare. Ecco il clima che troveremo nella città polacca.

Ottobre, uno dei mesi ideali per scoprire la Polonia ed in particolare Varsavia, quando il clima e le temperature sono gradevoli per le nostre passeggiate.

Varsavia è pronta ad accoglierci in autunno con le sue suggestive atmosfere, tra i ricordi del passato ed un vivace presente. Infatti, la città polacca è un perfetto esempio di simbiosi tra un grandioso e tragico passato ed un presente nuovo e dinamico. Visitando la capitale polacca ci si può imbattere in bellezze architettoniche magnifiche di epoca medievale o rinascimentale, tra cui il suggestivo centro storico (riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco), e luoghi di assoluta cultura ed interesse “moderno”, tra cui il museo dedicato alla scienziata di origine polacca Marie Curie e quello maestoso dedicato al musicista Fryderyk Chopin. Per gli amanti invece della cucina, in questo periodo sono numerosi i ristoranti che preparano deliziose specialità con funghi freschi.

Fare delle passeggiate per le vie di Varsavia in autunno, ad Ottobre per esempio, è possibile senza doversi “imbottire” come in altri mesi o periodi, in quanto il clima non è ancora rigido.

Infatti, le temperature medie della città nel mese di Ottobre si attestano sui 4°C della minima ed i 12°C della massima, con discrete possibilità di pioggia o neve. Tuttavia, consigliabili sempre vestiti un pò più pesanti alla sera, con ombrello a portata di mano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche